Pubblicità

Sanremo H.M. pronta al via

di - 06/12/2014

Tutto pronto per la prima edizione della Sanremo Half Marathon e della Sanremo 10K “Cycling Riviera Run” in programma domani, domenica 7 dicembre, alle ore 09:30. Per le iscrizioni già da ieri è attivo il desk allestito al Palafiori in corso Garibaldi a Sanremo, in occasione di “Cibio – La Fiera del Gusto”, che oggi rimarrà aperto dalle 10 alle 19. Fino a questa sera sarà infatti possibile iscriversi con la quota normale di 25 euro per la mezza maratona (più l’eventuale cartellino giornaliero di 5 euro per chi sprovvisto di tessera Endas o Fidal, abbinato ad un certificato medico agonistico) e di 14 euro per la 10 Km (per la quale, essendo non competitiva, non servono tesseramenti o certificati medici). Domani saranno anche possibili iscrizioni all’ultimissima ora, dalle 7:30 alle 9 presso le due partenze di San Lorenzo al Mare e di Arma di Taggia, con quota maggiorata (30 euro per la mezza maratona e 18 euro per la 10 Km). Per garantire la sicurezza sul percorso, la società Area 24 ha emesso un’ordinanza di chiusura della pista ciclo pedonale durante l’orario della manifestazione (9:30 – 13.00).

Intanto questo pomeriggio ci sarà la Sanremo Family Run, il cui via è atteso alle ore 15 sulla pista ciclo pedonale nell’area antistante il Comune di Ospedaletti. Alla manifestazione ludica, che non avrà classifica finale, possono partecipare tutti grandi e piccini per un pomeriggio in allegria. Dopo aver percorso circa 3 Km i partecipanti giungeranno all’arrivo nel campo di atletica di Pian di Poma. Visto il carattere dell’evento, non saranno stilate classifiche, ma a tutti sarà consegnata una medaglia Finisher ed un omaggio di prodotti locali. L’occasione sarà anche quella di effettuare beneficenza. Il ricavato delle iscrizioni (3 euro fino al compimento del 14° anno e 5 euro dai 14 anni) sarà infatti devoluto alla Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili di Sanremo per la lodevole attività di promozione dello sport per persone con disabilità. Le iscrizioni saranno possibili questo pomeriggio, a partire dalle ore 13, in zona partenza ad Ospedaletti.

SANREMO HALF MARATHON “CYCLING RIVIERA RUN”

La partenza è prevista alle ore 9:30 di domenica 7 dicembre sul lungomare di San Lorenzo al Mare. Dopo circa 700 metri i podisti si immetteranno sulla pista ciclo pedonale che percorreranno interamente fino a Sanremo dove, dopo 21,097 Km, l’arrivo sarà nel nuovo campo di atletica di Pian di Poma. Il tracciato toccherà quindi anche i Comuni di Costarainera, Cipressa, Santo Stefano al Mare, Riva Ligure e Taggia. Come in molte importanti gare podistiche, per esempio le Olimpiadi, i partecipanti prima di tagliare il traguardo percorreranno un giro della pista di atletica. Il tempo massimo è stato fissato in 3 ore. La gara è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni entro il 7 dicembre.

SANREMO 10 K “CYCLING RIVIERA RUN”

La partenza è prevista alle ore 9:30 di domenica 7 dicembre nel piazzale presente all’altezza dell’ex passaggio a livello di Arma di Taggia. Gli atleti percorreranno poi la pista ciclo pedonale fino a Sanremo, dove taglieranno il traguardo all’interno del campo di atletica di Pian di Poma. Il tempo massimo è stato fissato in 2 ore. La gara sarà a carattere non competitivo, per partecipare non sono quindi richiesti tesseramenti ad alcun ente sportivo o certificati medici, ma solo il compimento del 16° anno di età.

CAMPIONATO ITALIANO ARBITRI DI CALCIO

Sia la Sanremo Half Marathon sia la Sanremo 10K saranno valide come prove uniche del Campionato Italiano arbitri di calcio AIA. A fare gli onori di casa saranno gli associati della sezione di Imperia.

PARTICOLARITA’

La Sanremo Half Marathon “Cycling Riviera Run” è gemellata con Riviera Classics – Monaco Run, la gara podistica internazionale organizzata dalla Federazione Atletica del Principato di Monaco, in programma il 15 marzo 2015. Le due manifestazioni sportive saranno infatti unite in un Trofeo Challenge Riviera, da assegnare a chi partecipa ad entrambe le gare, la cui classifica sarà dettata dalla somma dei tempi realizzati.

La manifestazione è organizzata da Area 24 con la collaborazione dell’A.S. Foce Sanremo, in qualità di partner tecnico sportivo, e del Nyala Wonder Travel.

Un ringraziamento per la collaborazione ai Comuni di Sanremo, Taggia, San Lorenzo al Mare, Ospedaletti, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Cipressa, Costarainera, alla Endas, ai partner Errea, Acqua Santa Vittoria, Costa Ligure, Clas, Casinò di Sanremo, Cibio, Fratelli Carli, Mg.KVis, Az. Agr. Demonte Oro del Borgo, Associazione Italiana Arbitri, Nolo Bici e Golden Cup.

INFO:

Per fornire tutte le informazioni necessarie, oltre al sito ufficiale della manifestazione www.sanremomarathon.it dove sono pubblicati i regolamenti, sono stati anche creati un profilo su Twitter @sanremomarathon ed una pagina su Facebook: www.facebook.com/sanremomarathon .

Comunicato stampa