Sarcina cambia, si corre di sera
Dopo qualche stagione di assenza torna domani una classica del podismo, il “trofeo Cave di Sarone – giro podistico notturno” a carattere regionale. Con una novità rispetto al passato: si disputerà in orario serale. In molti la ricorderanno come una prova tecnica e selettiva caratterizzata da una salita che conduceva alle cave: queste sue caratteristiche per diverse stagioni ne hanno permesso l’inserimento nel circuito di Coppa Pordenone. Viene riproposta dal Gruppo Livenza Sacile col sostegno dell’Asd Sporting Sarone.
La gara è riservata alle categorie amatori e master Fidal. La prima partenza è prevista alle 19:30 e coinvolgerà tutte le donne e gli uomini da MM60 in avanti, sulla distanza di 5.190 metri. Alle 20:15 la partenza delle restanti categorie maschili, che affronteranno il percorso di 6.880 metri.
Il diciassettesimo Trofeo Cave di Sarone verrà assegnato alla società che, su valutazione del regolamento Coppa Pordenone, avrà ottenuto il miglior risultato. Alle premiazioni seguirà una cena. Una particolarità di quest’ultima: la specialità sarà il “toro allo spiedo”.
Messaggero Veneto Pordenone