Home Kitesurf News SARDINIA GRAND SLAM: day 3

SARDINIA GRAND SLAM: day 3

0

SARDINIA GRAND SLAM: day 3

Abbiamo appena visto in diretta il podio del freestyle femminile e maschile, risultato che sarà ufficializzato dopo domani. Intanto  Complimenti a tutti gli atleti che hanno gareggiato, ma soprattutto complimenti al  Tom Bridge, Gianmaria Coccoluto, Ariel Corniel Andrea Vicari che ci hanno fatto alzare dalle sedie nelle fasi finali della gara.
Complimenti anche a Estefania Rosa che si aggiudica meritatamente la vittoria a discapito di Bibiana Magaji e Sofia Tomasoni.

Per un misero 1.35 di differenza il nostro Gianmaria chiude questo mondiale secondo! “Crasha” per un pelo il doppio che gli avrebbe dato la vittoria con un buon margine…. veramente un gran peccato! L’atletaNorth Kiteboarding International dimostra comunque di avere un arsenale di manovre per poter dire la sua nel mondo. Rimane il nostro numero uno.

sardinia grand slam

Intanto è arrivato il primo verdetto ufficiale del Sardinia Grand Slam. Il dominicano Martinez (con 87 punti) e la slovacca Magaji (con 78,4 punti) si aggiudicano il Sardinia Grand Slam nella categoria Big Air.

Quella maschile è stata una heat combattutissima: il tedesco Hoppe si è piazzato sul secondo gradino del podio con 84 punti. 81,7 punti e medaglia di bronzo per il britannico Crathern, seguito dall’arubano Burgers.

Ottima prestazione degli italiani, che hanno preso parte alla finale loser (dal quinto all’ottavo posto). Gianmaria Coccoluto si è piazzato sesto a pochi punti dal dominicano Corniel. Garofalo settimo seguito da Marchesini.

Tra le donne invece dominio della Magaji (78,3) seguita dalla svizzera Otth (53,3) e dalla brasiliana Rosa (40). Quarta un’azzurra e sarda doc che conosce molto bene questo spot, Tiziana Sirigu, con 32,7 punti.

Tra oggi pomeriggio e domani verrà concluso anche il tabellone del Freestyle, sia maschile che femminile.

Sabato 22 ottobre invece ci sarà l’annuncio dei vincitori del titolo mondiale!