Home Running News Scafati abbraccia la grande atletica

Scafati abbraccia la grande atletica

0

Scafati abbraccia la grande atletica

Sul regolamento spicca prima di ogni altro riferimento la scritta: “Prima Edizione”. Verrebbe da pensare conoscendo l’attuale stato di questa gara e ciò che essa sta preparando per i tantissimi atleti che hanno sino ad oggi richiesto di partecipare, così tanti da indurre l’Atletica Scafati, società organizzatrice dell’evento, a dover chiudere le iscrizioni, date le 815 sino ad oggi pervenute, nonostante il tetto massimo delle 700 previste!

Questa marea umana si ritroverà domenica 6 maggio 2012, sin dalle 7:30 , nella location che verrà predisposta per arrivo e partenza, ovvero Piazza Aldo Moro a Scafati, la quale accoglierà il colpo di pistola alle ore 9:00 e permetterà agli atleti iscritti di giungere al traguardo per completare i propri 10km entro le 10:30 (1h30’ di tempo massimo).

Minuziosa l’attenzione posta dagli organizzatori ad ogni singolo dettaglio dell’evento (a partire dal parcheggio previsto presso il palazzetto dello sport in zona partenza), inserendo numerose iniziative collaterali, che sicuramente risulteranno più che gradite ai presenti!

Spicca la presenza di un team di fisioterapisti messi a disposizione dei partecipanti, con box attrezzati predisposti per l’occasione, possibilità di trattamenti di tecarterapia, massaggi, taping neuromuscolare e, data la presenza dell’apposita attrezzatura, di effettuare esami “baropodometrici”, fondamentali per chi pratica l’atletica ed il podismo.

Inoltre, a supporto dei tanti genitori che vorranno portare con sé i propri pargoli, grazie alla collaborazione dello sponsor tecnico dell’iniziativa, saranno presenti gonfiabili e strutture di intrattenimento per i più piccini, al fine di rendere più piacevole anche la loro presenza in piazza.

Per quanto concerne la gara, il percorso si presenta piuttosto veloce, essendo caratterizzato da due sole piccole asperità (due cavalcavia), interamente pianeggiante, invece, per la restante parte; tanti poi i nomi di primo piano che saranno dietro la linea bianca al “via”, capeggiati dai beniamini di casa Annamaria Vanacore e Gianluca Piermatteo, apristrada di alcuni dei nomi più titolati in regione, i quali saranno certamente artefici di una gara più che avvincente!

A tal proposito, inoltre, risulta ingente anche il montepremi messo in palio per i vincitori, con la consegna di un riconoscimento economico alle prime sei donne, alle prime sei società (con almeno 20 atleti all’arrivo) ed ai primi dieci uomini giunti al traguardo, cui si aggiungeranno un televisore e numerosi articoli sportivi, che verranno sorteggiati tra i partecipanti.

E’ così che l’Atletica Scafati inizia il proprio “count down” verso la mattina di domenica 6 maggio, in attesa dei tantissimi amici che perverranno, auspicando in una buona giornata e, soprattutto, col desiderio spasmodico di dare spazio e rilevanza all’Atletica Leggera, in particolare nella città di Scafati stessa.

Vi aspettiamo quindi in Piazza Aldo Moro, per questa prima grande esperienza assieme.

Carlo Cantales – Ufficio stampa