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SCARPA assume una nuove veste

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Nuova immagine per SCARPA; completato il rebranding

Dal logo a un nuovo font proprietario, l’azienda di Asolo evolve la sua immagine visiva per rilanciare il proprio sviluppo internazionale.

SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, annuncia di aver completato il rinnovamento dell’immagine aziendale, in un’operazione volta a modernizzare tutti gli elementi visivi associati al brand internazionale con sede ad Asolo.

L’identità dell’azienda resta radicata nella lunga tradizione di eccellenza e innovazione del marchio, simboleggiata dal pay-off “No Place Too Far”, ma ogni elemento visivo è stato migliorato per renderlo più fresco e più vicino ai valori aziendali: dall’ottimizzazione dell’iconico logo “SCARPA”, reso più moderno ed espressivo, all’ampliamento della gamma di colori, incentrata su un nuovo tono che evolve il tradizionale colore ottanio dell’azienda. A tal scopo è stato anche sviluppato un nuovo carattere tipografico proprietario, elaborato in una serie flessibile di pesi e varianti.

Questa identità visuale, realizzata insieme a Landor, agenzia leader mondiale nel Brand Consulting e Experience Design, è stata declinata sui principali punti di contatto di SCARPA con i suoi interlocutori: dal packaging al sito, dai cataloghi agli spazi fieristici e aziendali. Infine, per lanciare nel mondo la nuova immagine sono stati sviluppati un format per la comunicazione pubblicitaria e delle linee guida per il digital.
Tutti gli asset visuali e le relative norme di utilizzo sono stati riportati in una piattaforma on-line sviluppata sempre da Landor, facilmente accessibile da ogni dispositivo e da tutto il mondo, che permetterà agli utilizzatori interni ed esterni all’azienda di gestire in modo coordinato e senza errori la nuova identità visiva.

La volontà di dotarsi di uno strumento così evoluto testimonia l’intenzione di SCARPA di proseguire nella propria espansione internazionale, pur in un momento così difficile per le imprese e l’economia italiana. L’azienda di Asolo vuole riprendere velocemente il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni, puntando sulla forza di un marchio che è diventato sinonimo di qualità e innovazione Made in Italy in tutto il mondo.

Crediamo fortemente che per ripartire si debba scommettere sul fascino e sulla solidità del nostro brand”, commenta Diego Bolzonello, amministratore delegato di SCARPA. “Questo rinnovamento dell’immagine SCARPA ci aiuterà a ritornare presto sul sentiero che abbiamo tracciato negli ultimi anni: crescita sui mercati internazionali, consolidamento delle varie categorie di prodotto e impegno concreto per la sostenibilità ambientale e sociale”.
È sempre difficile andare a toccare l’immagine di un’azienda che, per noi, rappresenta la storia della nostra famiglia” spiega il presidente di SCARPA, Sandro Parisotto. “Per questo raramente ci siamo impegnati in operazioni simili. Stavolta però si è trattato di un aggiornamento necessario, che conserva il meglio della nostra tradizione e la proietta nel futuro: siamo sicuri lancerà SCARPA verso un nuovo decennio di successi e innovazione.”

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Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

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