Pubblicità

Scarpe Meindl per i bambini outdoor

di - 30/07/2018

Coloratissima e gioiosa, la nuova collezione estiva Meindl 2018 include alcuni modelli nuovi per bimbi che amano l’avventura più di ogni altra cosa.
Bimbi e ragazzi fanno dell’avventura il modo migliore per scoprire il mondo e crescere sani, motivi per i quali dovrebbero sempre avere a disposizione un equipaggiamento adatto ad affrontare le loro piccole scoperte quotidiane al sicuro e con qualsiasi tipo di condizione atmosferica. Le calzature Meindl “Kids” sono state pensate per tutti quei bimbi che vogliono divertirsi all’aria aperta, con una gamma di colori sgargianti per tutti i gusti, tenendo bene a mente le tre parole chiave: qualità, comfort e funzionalità.
Piccoli scienziati, grandi esploratori: le scarpe Meindl per bambini e ragazzi, hanno tutte le caratteristiche delle collezioni per adulti, con gli stessi standard qualitativi, e con una particolarità in più che le rende assolutamente uniche. Le calzature della collezione Kids sono infatti caratterizzate dal sistema “Best Fit”, che consiste nella possibilità di rimuovere l’intera soletta per verificare dove arrivino le dita, considerando che in media, durante la crescita, i piedi aumentano di circa 1,8 mm ogni mese. Per essere sicuri che la calzata sia sempre giusta e la scarpa non faccia male, si può procedere a una veloce e comoda verifica periodica, facendo appoggiare il piedino direttamente sulla soletta, per controllare che restino almeno 12 mm di abbondanza tra le dita e il limite della soletta. In questo modo i bambini avranno la migliore calzata, per vivere con gioia e divertimento la loro avventura outdoor!
Alcuni punti che rendono le scarpe Meindl importanti per i più piccoli:
  1. Soletta rimuovibile per la calzata perfetta
  2. Maggiore spazio per l’avampiede
  3. Morbida imbottitura interna per comfort e giusto contenimento del piede
  4. Profilo studiato per aumentare l’aderenza e quindi la sicurezza
  5. Zone rifrangenti per rendere i bambini più visibili
  6. Suola strutturata per essere più durevole
  7. Tallone rinforzato e protetto

La collezione SS 2018 si avvale di nuovi modelli, tra cui spicca l’Alon Junior GTX, una calzatura rivestita in Gore-Tex, in grado di combinare perfettamente la traspirabilità dei piedi dei piccoli avventurieri, con la necessità di resistenza all’acqua che ogni esploratore in erba incontra nei suoi viaggi quotidiani. L’Alon, già pensata in quattro coloratissimi abbinamenti cromatici, copre una gamma di taglie molto ampia, dai piccolini (taglia 26) fino agli adolescenti (taglia 42).
Meindl Alon Junior GTX (fuxia)
Il nuovo modello per bimbi “outdoor” è in 4 colorazioni a contrasto: marina-arancio, grafite-giallo, verde-giallo, fuxia-arancio.
Meindl Alon Junior GTX (marina)
Le taglie sono per tutti i bambini e i ragazzi che amano correre all’aria aperta: dalla 26 alla 42, ogni piede può essere calzato.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.