Pubblicità

Scarpette arrampicata: SCARPA rinnova la Booster

0

Il 2020 vede la nuova versione di una classica tra le scarpette SCARPA: la Booster torna più precisa che mai.

SCARPA Booster

Booster è la scarpetta ottimale per l’arrampicata di precisione, ma ha anche la flessibilità necessaria per adattarsi bene su appoggi di aderenza. La costruzione della tomaia e il sistema di tensione si concentrano su un unico obiettivo: combinare performance, efficienza e comfort.
Booster si adatta alla dinamica del piede in movimento e trasmette piena fiducia in ogni situazione. M50 è una gomma morbida, che offre grande adattabilità alla sagoma del piede e delle dita, mentre la mescola VIBRAM XS GRIP2 offre grip eccellente e sufficiente consistenza su appoggi piccoli.
Booster, caratterizzata da materiali di alta qualità (microfibra dell’ultima generazione, Alcantara e quattro densità di gomma), è un modello innovativo di alta qualità, prodotto in Italia.
SCARPA ha introdotto una tecnologia anti-abrasione nel nuovo modello da climbing della collezione SS20. La nuova Booster utilizza, per una componente della tomaia esposta all’abrasione, questa particolare microfibra, maggiormente resistente e durevole nel tempo grazie alla sovra-iniezione di piccole sfere di ceramica. Inoltre, questo primo strato composto dalle sfere di ceramica, ha permesso di rendere più sottile il tessuto in microfibra e alleggerire la scarpetta.

Caratteristiche

TOMAIA La costruzione della  tomaia e il sistema di tensione si concentrano su un unico obiettivo: combinare performance, efficienza e comfort.

TENSIONAMENTO Il Sistema DTS – Differentiated Tension System si adatta perfettamente alla dinamica del piede in movimento. Questo sistema concentra la forza verso la zona dell’alluce, senza interferire con la calzata. Questo aiuta a mantenere il piede in posizione ottimale per la distribuzione della potenza e precisione. Il Sistema PAF è un innovativo metodo di costruzione del tallone che migliora la distribuzione della forza e riduce la pressione sul tendine d’Achille, grazie ad un “ponte” di gomma più morbida che connette i 2 lembi del sistema di tensione, favorendo l’adattamento alla forma del piede.

SUOLA
M50 è la nostra gomma più morbida, offrendo grande adattabilità alla sagoma del piede e delle dita. Mentre la mescola VIBRAM XS GRIP2 offre grip eccellente e sufficiente consistenza su appoggi piccoli.

Articolo precedenteShimano XC9 nella nuova colorazione argento
Articolo successivoTurismo e MTB: 4 idee per la ripartenza
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui