Home Outdoor Sci Dynastar: eco-design dalla pista alla fresca

Dynastar: eco-design dalla pista alla fresca

0

Dynastar presenta le novità 2023-2024: al centro di tutto c’è la tecnologia Hybrid Core 2.0, che diminuisce drasticamente l’impatto ambientale.

“Secondo noi per lo sci non c’è futuro se non è pensato in modo più responsabile. La Dynastar family crede profondamente in questa nuova tecnologia e pone l’eco-design al centro dei suoi futuri piani di sviluppo dei prodotti”. Partendo da questa convinzione, il brand ha sviluppato nello stabilimento ai piedi del Monte Bianco la versione 2.0 della tecnologia Hybrid Core.

Hybrid Core unisce le proprietà di potenza e agilità del legno a quelle di leggerezza e morbidezza del poliuretano, restituendo una sensazione unica. Grazie ad alcuni accorgimenti, come l’assemblaggio dell’anima in legno a strati non più in due ma in tre direzioni, è possibile sostituire il contributo meccanico di alcuni componenti come le fibre di vetro incollate. In questo modo, si riducono  del 24% le emissioni di gas serra e del 30% quelle di particolato.

I modelli Dynastar che utilizzano Hybrid Core 2.0

Questa tecnologia è alla base della costruzione dei principali modelli delle gamme M-Cross, Speed, E-cross e 4×4.

Ultimi arrivati nell’universo M-Line, i nuovi sci M-Cross 88 e 82 sono stati appositamente pensati per gli sciatori di discesa che non resistono alla tentazione di qualche fuoripista. Disponibili per tutti i livelli (principiante, intermedio, esperto), gli M-Cross sono sci a raggio corto, molto versatili. La loro costruzione garantisce aderenza e performance su pista, pur galleggiando facilmente a bordo pista.

dynastar

Hybrid Core 2.0 è il cuore tecnologico anche dei nuovi M-Tour 108 Team. Sci espressamente pensati per andare a caccia di traiettorie inesplorate nella neve profonda, sono il modello da free-touring più largo.

Con 108 mm di larghezza al centro, offrono ottime doti di galleggiamento in fresca. La costruzione vivace e leggera si unisce a una sensazione di stabilità e maneggevolezza su diversi tipi di neve. La struttura a strati e i full sidewall garantiscono sicurezza su qualsiasi terreno.

dynastar

Non sono da meno i modelli per le sciatrici, e anch’essi sfruttano le qualità di Hybrid Core 2.0.

Sci All Mountain proposti per le sciatrici di tutti i livelli (principianti, intermedi, esperti), i nuovi e-cross 82 offrono aderenza e performance su pista, pur galleggiando facilmente nella neve non battuta a bordo pista. Grazie al raggio corto e al pop marcato, questi sci versatili e leggeri permettono a sciatrici di ogni livello di approfittare delle gioie del carving, in totale fiducia.

dynastar

E-Tour 85 unisce una personalità da free-touring a una costruzione leggera. L’anima in legno di paulonia e poliuretano ne fa uno sci dallo stile fluido, molto maneggevole e versatile.

 

Scopri di più sul sito di Dynastar. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui