Pubblicità

Scott Explorair: i capi con la massima performance

0

Per lunghe salite e discese impegnative gli sciatori hanno bisogno di un abbigliamento che garantisca le stesse performance di sci, scarponi ed attacchi. La collezione Scott Explorair  soddisfa pienamente questa necessità di elevata tecnicità grazie a tessuti come il Goretex® pro e il Toraydelfy™. Una delle novità è il cappuccio regolabile con bottone, adatto sia a chi indossa il casco che la berretta.

scott explorair

La qualità di questi capi è tale che è stata scelta da molte guide tra cui Luca Rolli che li descrive così “Con i capi della collezione SCOTT Explorair sono pronto per le mie avventure. Per me è fondamentale indossare un abbigliamento funzionale ed è per questo che già da cinque anni scelgo lo SCOTT Explorair. E’ perfetto per l’alpinismo ma anche per il freeride”

Ma giacche e pantaloni sono i preferiti anche di Felix Berktold (GER), Jean-Yves Fredriksen (FRA) e Andreas Millinger (AUT).

La SCOTT Explorair 3L è una giacca 3 strati realizzata in TORAYDELFYTM. E’ ottima per proteggere dal vento e dall’ acqua pur essendo confortevole, traspirante e morbida al tatto. E’ il capo basic dello SCOTT 3 in1 concept perchè può essere indossata da sola o con il vest SCOTT Insuloft Explorair Down quando è necessaria una maggiore protezione contro il freddo.

SCOTT Explorair 3L jacket

Il vest SCOTT Insuloft Explorair Down si ripone facilmente nello zaino e all’occorrenza può essere indossato da solo o sopra la giacca. E’ realizzato con un isolamento 700 fill water resistant e per questo può essere indossato sotto o sopra il jacket SCOTT Explorair 3L quando una tempesta ti sorprende all’improvviso.

SCOTT Insuloft Explorair Down

SCOTT ha preso la famosa maschera LCG e l’ha resa più piccola. Il risultato è una delle novità 2015-2016: la SCOTT LCG Compact. Ha la stessa tecnologia dellaLCG con lo SCOTT Fit System ma una vestibilità unisex. Una lente di ricambio con astuccio portalenti incluso.

Scott maschera LCG

Lo SCOTT MNT Free 15 GT PL è un guanto in pelle e GORE-TEX® con dettagli in PrimaLoft® per migliorare la presa. E’ stato realizzato in collaborazione con i migliori atleti SCOTT al mondo. E’ un esempio dello SCOTT head to toe concept e si abbina perfettamente agli altri prodotti SCOTT.

SCOTT MNT Free 15

Realizzata con il tessuto New Generation di GORETEX® Pro, la giacca SCOTT Explorair PRO GTX 3L è più robusta, più traspirante, e contemporaneamente più performante per atleti alpini.

SCOTT Explorair PRO GTX

More info: www.scott-sports.com