Pubblicità

SCOTT JUNIOR RUNNING TEAM con Marco De Gasperi

di - 13/09/2016

Il sei volte campione del mondo di Corsa in Montagna Marco de Gasperi è una leggenda vivente per tutti i mountain runners e da questa stagione ha iniziato ad aggiungere al suo lungo palmares di vittorie e risultati una nuova sfida targata SCOTT JUNIOR RUNNING TEAM.

vk-santa-caterina

Marco De Gasperi“Sono felice di poter trasmettere la passione e l’esperienza a questi giovani talenti dello sport.  SCOTT offre una grossa opportunità a queste giovani promesse. L’intento è quello di costruire un gruppo affiatato all’insegna del divertimento per la corsa Outdoor a tutto tondo, aiutando a far crescere dentro di essi i più sani principi sportivi, per portarli un giorno, chissà, a raccogliere anche ambiziosi risultati! “

credits-menino-3

Le scorse settimane Marco ha organizzato un training camp al Rifugio Dosdè in Alta Valtellina. E’ stato un momento speciale per i ragazzi che hanno così avuto modo di allenarsi insieme  e di condividere esperienze extra sportive con il loro punto di riferimento. Tra un allenamento e l’altro Marco è anche riuscito a trasmettere i valori dello sport e soprattutto l’amore che lega il corridore del cielo con la montagna e l’ambiente che lo circonda.

credits-menino

Il team è composto dai seguenti atleti: Florence Buchs (SUI), Pascal Buchs (SUI), Andrea Prandi (IT), Mathieu Brunod (IT), Marti Vigo del Arco (ESP), Julien Ancay (SUI), Luigi Cristani (ITA) and Mirko Cocco (ITA)

credits-menino-2

 

Durante la stagione i ragazzi hanno già dimostrato il loro valore durante gli appuntamenti di rilievo della Skyrunning World Series e della corsa in montagna tra cui il Vertical di S.Caterina e la mitica Sierre Zinal. Next Stop le finali di Limone Skyrunning e il mitico vertical di Fully!

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”