Pubblicità

SeaDogs. The Wolfhouse Family True Story.

di - 16/03/2017

Il primo capitolo di Sea Dogs − lupi di Mare − è la storia della coraggiosa avventura di due ragazzi che hanno inseguito e realizzato il loro sogno, lasciandosi alle spalle le poche certezze che avevano. Non un film di surf come tanti altri, ma un esperienza audiovisiva che tocca tutte le corde dell’emozione dello spettatore.
È un sorvolo sulla maestosità dell’Oceano, rappresenta un punto di contatto con le creature meravigliose che abitano le sue acque e che a volte affollano la nostra immaginazione. Un film che parte da una storia autentica, che poi è anche una piccola favola, ma che in realtà scava nell’animo vagabondo di due creature irrequiete e che alla fine culmina in una toccante preghiera a nostro Padre Oceano.

Fabio Cimino, regista del film, ha voluto utilizzare un linguaggio diverso per questo documentario, per poter rappresentare fedelmente i messaggi che il Mare ci invia ogni volta che entriamo in contatto. Queste le sue parole sul film:
“Gli attimi in cui ho il privilegio di trascorrere vicino all’Elemento liquido sono per me il dono più grande che c’è. Mi ritengo una persona molto fortunata, perché ho tutto questo e perché posso condividerlo con i miei amici. 
Questo film dedicato a tutti i sognatori, ai poeti, ai piantagrane. Agli amanti della libertà.
A tutti quelli che hanno avuto il coraggio di cantarla, inseguirla, predicarla.”

Proprio per questo, nei titoli di coda il regista ha voluto fare una affettuosa dedica ad un amico che è stato uno dei più sensibili
e straordinari poeti dei nostri tempi: Francesco di Giacomo, del Banco del Mutuo Soccorso.
Sea Dogs è un grande progetto che racconterà molte altre strabilianti avventure. Storie vere, di persone autentiche, che con coraggio e determinazione sono riuscite a realizzare i loro sogni, spesso abbattendo barriere e pregiudizi.
Tutto è iniziato con il fortunato incontro con Valentina Rosa Uliana, una ragazza dotata non solo di grandi capacità professionali ma di una sensibilità davvero fuori dal comune. È lei che ha presentato a Fabio Cimino i giovani medici di surf4children, fondatori di una onlus che aiuta i bambini con esigenze particolari avvicinandoli al Mare e al surf, per una vita migliore, più sana e più bella. Insieme i due ideatori hanno deciso di supportarli con questo progetto, ispirandosi proprio al nobile fine che anima il loro operato.

Per il lancio del film è stata realizzata una Campagna stampa multi soggetto alla quale hanno voluto partecipare surfer professionisti di spicco come Alessandro Marcianò, un atleta italiano che ha domato le terrificanti onde di Nazarè e Ale Piu, il primo a sfidare una tempesta Artica con la sua tavola da surf.
“Non esistono imprese più grandi di noi” è il concept che descrive non soltanto sfide estreme, ma l’impresa straordinaria di chiunque ogni giorno metta il cuore in ciò che fa. Il prossimo capitolo di Sea Dogs, attualmente in fase di pre produzione, sarà dedicato a Fabrizio Passetti, un atleta straordinario ed un grande surfista che dopo aver subito un gravissimo incidente e aver perso l’uso di una gamba, ha trovato la forza di ricostruirsi una vita piena di interessi ripartendo da zero ed è stato capace di riprendere lo sport agonistico.

Ma non solo: Fabrizio ha deciso di fare tesoro della sua esperienza e dedicare la sua esistenza ad aiutare gli altri. Un autentico lupo di Mare, e una persona eccezionale, con una storia unica ed affascinante da raccontare.
Ma intanto godiamoci il trailer della prima bellissima puntata di Sea Dogs con protagonisti Alessandro Demartini e Camilla Michetti (e Kai, il loro bellissimo “sea dog”), la cui premiere ufficiale è prevista per il prossimo 21.04.2017 in una location ancora da svelare…stay tuned! 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf