Home Ski News SFR Freestyle Tour La Clusaz la grande finale con i top skier

SFR Freestyle Tour La Clusaz la grande finale con i top skier

0

La Clusaz ha ospitato la grande finale del SFR Freestyle Tour 2015, dopo due stop prima in in Val Thorens e poi a Vars.
L’evento è quello che permette di arrivare anche agli skiers europei a prendere punti per il circuito AFP World Tour, l’evento a La Clusaz è considerato un evento Platinum, il massimo livello a cui un’atleta può arrivare e Silvia Bertagna c’e l’ha fatta ad arrivare in finale anche se con un po’ di amarezza ha chiuso in quarta posizione.

SFR Freestyle

 McRae Williams © Nico Schlosser SFRfreestyletour

Non siamo sorpresi del fatto che il podio del SFR Freestyle Tour per la categoria maschile è stata conquistato dall’Americano McRae Williams seguito dal neo vincitore del Visa Freestyle Halfpipe Gus Kenworthy e il Canadese Alex Bellemare. Per le ragazze invece non c’era dubbio che il piccolo fenomeno di Kelly Sildaru ha sbarazzato tutte e ha chiuso la sua run vicina alla perfezione totale, siamo senza parole nei confronti di questa ragazzina 13-enne che salta veramente grande e stilosa.

SFR Freestyle La Clusaz

Alex Bellamare © Nico Schlosser SFRfreestyletour

Tra i top skiers c’e stata una battaglia veramente all’ultimo trick, McRae Williams, al momento il secondo al mondo non poteva che stomp are una ottima seconda run con 93.8 points di sicuro ha colpito il suo switch dub 14 tail, probabilmente il trick più difficile di tutta la competizione, e Mc Rae non ha dimenticato di mettere stile e tecnica in tutta la sua run!

SFR Freestyle La Clusaz

Gus Kenworthy © Nico Schlosser SFRfreestyletour

Gus Kenworthy (No. 1 worldwide), è arrivato fresco fresco da Park City, e la sua terza run l’ha piazzata con 92.6 points, lo definiamo skier creativo, durante tutte le run ha stomata differenti trick, con una menzione speciale per il suo left double 10 tail seguito da right double 12 mute on the top del rail. Mantiene la sua posizione di primo al mondo solo distante di  326 points dal connazionale McRae Williams.

SFR freestyle Tour

 Kelly Sildaru © Nico Schlosser SFRfreestyletour

Cosa dire riguardo a Kelly? Che è veramente una bomba questa ragazzina 13 enne estone, il fenomeno vorrebbe partecipare agli X Games o in Coppa del Mondo, intanto è sicuramente nelle top 3 al mondo. Dopo aver vinto anche nel 2014, ha stomata un’impeccabile switch 720 e a back to back 720 “very clean” in prima run, per un totale di 87.4 points. Dietro Kelly l’altra giovane svizzera Giulia Tanno, con la sua saftey run switch 540 e  switch 900 grab safety, prende le seconda posizione. Yuki Tsubota la canadese invece è arrivate terza,con in run un right safety 540 sul primo table e un buon left 900 Japan. 
More info: www.facebook.com/SFRFreestyle