Pubblicità
Home Mtb Eventi Si avvicina la Marron Buono Mtb
Pubblicità

Si avvicina la Marron Buono Mtb

0

Manca una settimana al via del circuito del Ciclo Promo Emilia Romagna Cup. Con grande impegno, il comitato organizzatore, ha predisposto tutto quanto è utile, per portare avanti questo progetto di promozione del territorio.

“Ci siamo. – ci dice Massimo Stermieri – Ci aspettiamo grande entusiasmo da parte di tutti. Abbiamo concordato con l’importante azienda Gsg l’aspetto delle maglie di leader. Molto importante la elevata qualità tecnica della fattura, del tutto uguale a quella degli IMA Scapin. Un immagine forte che diamo ai leader del circuito. Non lasciamo niente al caso. Adesso tocca le società e gli atleti. Ci vediamo sui campi di gara.”

Si parte il 18 maggio con la seconda edizione della Marron Buono mtb. Dopo il successo ottenuto con la disputata della prima edizione, si ritorna a correre sui sentieri dell’appennino Tosco Romagnolo in quel di Marradi (FI), tra i noti castagneti del Mugello.

Erio Briccolani team manager dello Staff Bike 2000, organizzatore e promotore degli eventi sportivi e del circuito Kids Romagna MTB, sarà aiutato dagli atleti Giampiero Cheli, Martino Tronconi, Marco Lo Cascio, Fabio Degli Innocenti, Eugenio Baldi, che hanno tracciato il percorso di gara, e che fanno parte del comitato organizzatore.

Il Team Staff Bike 2000 è nato nel 1999 e negli anni è riuscito ad ottenere diversi titoli Provinciali, Regionali, Nazionali. I suoi atleti hanno vestito numerose maglie di prestigio nazionale ed internazionale. Con la nascita della Scuola di Ciclismo Fuoristrada, riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana nel 2004 diretta da Erio Briccolani, il Team ha rivolto gradualmente una particolare attenzione verso gli atleti giovani e giovanissimi promuovendo diverse iniziative promozionali, sportive e probenefit in collaborazione con altri Enti comunali e di promozione sportiva. Ritorniamo alla gara del 18 maggio.

“Per quanto concerne il tracciato abbiamo inserito alcune modifiche” – ci dice Erio – rispetto alla scorsa edizione. La partenza quest’anno sarà ubicata proprio sulla storica Via Fabroni mentre l’arrivo sarà ubicato nella Via Talenti. Quest’anno sono state apportate modifiche al percorso di gara che è stato allungato di qualche chilometro per rendere l’arrivo al traguardo ancora più agognato e combattuto. Per quegli atleti che avevano apprezzato la Gran Fondo dello scorso anno, troveranno quest’anno un percorso ancora più duro, tecnico e impegnativo, ma ci auguriamo ancora più bello. Il percorso si sviluppa su 35 chilometri con 1.500 metri di dislivello.”

Il pacco gara sarà preparato con prodotti tipici locali. Verrà come lo scorso anno offerto un Pasta Party ai partecipanti. Già entrato a far parte del Circuito Emilia Romagna Cup lo scorso anno, quest’anno il Marron Buono farà parte anche del Circuito Romagna Cup.

Le iscrizioni sono già aperte, vedi sito: http://www.staffbike2000.it/

Comunicato stampa

 

Pubblicità