Pubblicità

Si prepara la nuova Strasimeno

di - 14/01/2015

Mancano ormai due mesi alla 14° edizione della Strasimeno. Ritorna, infatti, domenica otto marzo l’appuntamento a Castiglione del Lago con la 58 km attorno al  Trasimeno che nel corso degli anni è diventata la classica di apertura per le grandi ultra nazionali.

Il G.S. Filippide guidato dal Presidente Giovanni Farano anche quest’anno ha lavorato duramente per poter inserire nel programma delle varie gare ulteriori novità allo scopo di venire  incontro alle esigenze del grande numero di atleti che ogni anno affollano le strade lacustri.

La Mezza Maratona con Arrivo a Passignano prevede la medaglia per tutti gli arrivati nonche’ la gara di Handbike con conseguente totale chiusura al traffico delle auto.

Innovazioni anche per la distanza successiva che passa da 30 a 34 km con lo spostamento del traguardo da Magione a San Feliciano con arrivo sul lungolago e con introduzione del cronometraggio con chip.

La Maratona che termina a Sant’Arcangelo sara’ valida anche come Campionato Nazionale Ferrovieri.

Ovviamente confermato anche il primo dei traguardi intermedi a Borghetto dopo 10 km.

Novità anche per le gare delle categorie giovanili anticipate al pomeriggio di Sabato 7 marzo.

Inoltre quest’anno la Strasimeno avra’ un pensiero particolare per i fedelissimi della gara con almeno 10 partecipazioni su qualsiasi distanza che riceveranno in dono una t-shirt commemorativa.

La Strasimeno 2015 e’ inserita in ben sei circuiti di gare: Grand Prix Arezzo Up Policiano, GP Fidal Umbria, GP Ethic Sport – IUTA, GP Umbria tour UISP Terni, Circuito dei Laghi e Circuito AVIS con gare nelle Province di Perugia e Arezzo.

Fino al Primo Febbraio e’ possibile fare l’iscrizione alla gara con le tariffe agevolate mentre dal giorno successivo e fino al tre Marzo, termine di chiusura per poter iscriversi, la quota sarà intera.

Il giorno della gara non sara’ possibile iscriversi.

Per ogni informazione e’ a  disposizione il sito www.podismo.it.

Comunicato stampa