Pubblicità
Home Ski News Sicurezza neve: Bollettino Valle d’Aosta
Pubblicità

Sicurezza neve: Bollettino Valle d’Aosta

0

La Fondazione Montagna Sicura tiene sempre aggiornata la pagina per le condizioni neve in Valle D’Aosta. Ora che pare che l’inverno abbia fatto capolino, meglio tardi che mai, non dovete dimenticare di controllare sempre il bollettino neve della vostra stazione sciistica. Lo studio e la valutazione delle condizioni deve essere fatto con cura, ricordatevi Sicurezza prima di tutto!

bollettino neve

Dal Bollettino della Valle d’Aosta: Dopo il piccolo assaggio di sabato 2 gennaio, in cui sono caduti 15-20 cm su tutto il territorio, la neve è tornata! Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 gennaio, un’altra perturbazione ha imbiancato tutta la Regione, ecco i quantitativi: 45-55 cm in Valdigne, Valle del Gran San Bernardo, valli di Rhêmes e Valsavarenche, conca di Pila e Valle Centrale fino a Saint-Pierre, 25-35 cm nelle Valli di Cogne e Valpelline, 15-20 cm nelle zone di Cervinia, Ayas, Gressoney e Champorcher.

Il grado di pericolo valanghe è 4 -forte per il distacco provocato in Valdigne, alta Valgrisenche e Gran San Bernardo (in particolare sui pendii da N a E e W), 3-marcato nelle valli del Gran Paradiso, Conca di Pila e parte della Valle Centrale, 2 – moderato nelle Valli di Champorcher, Ollomont, Valpelline Cervinia, testate di Ayas e Gressoney, 1- debole altrove.

Due Parole Neve+Vento= instabilità marcata come nel video:

..gli ingredienti delle condizioni attuali descritte nel Bollettino = neve fresca + vento !www.regione.vda.it/bollnivometeocon Matteo Calcamuggi e Stefano Epiney

Posted by Fondazione Montagna sicura on Lunedì 4 gennaio 2016

Amici quindi dovete fare solo una cosa Salvarvi tra i preferiti questo link: www.regione.vda.it/bollnivometeo

Fondazione Montagna Sicura: www.facebook.com/FondazioneMontagnaSicura

Leggi VENTO NEMICO NUMERO UNO DEI RIDERS

Pubblicità