Home Prodotti Abbigliamento “Six to Nine: Kick-Start Your Day” la nuova campagna Speed Hiking di...

“Six to Nine: Kick-Start Your Day” la nuova campagna Speed Hiking di Salewa

0
Salewa_Speed-Hiking

“Six to Nine: Kick-Start Your Day” è il concept creativo della nuova campagna di comunicazione internazionale di Salewa, pensata per il lancio sul mercato della collezione Speed Hiking Spring/Summer 2023. La sveglia che suona alle 6 del mattino, la partenza ancora al buio, quando tutti ancora dormono e uno zaino che aspetta solo di essere indossato. Il momento perfetto per lo Speed Hiking.

 

Questa campagna vuole raccontare un momento importante per chi ama abbracciare la natura e decide di viverla fin dalle prime luci dell’alba: prima di iniziare la giornata lavorativa, prima ancora di fare colazione, sfruttando le ore più magiche del mattino per il proprio benessere psico-fisico. Per uno shot di energia, benessere e forza.

“Speed Hiking per Salewa significa vivere la montagna in maniera attiva, sempre seguendo il proprio ritmo personale e prendendosi il giusto tempo” , spiega Thomas Aichner, Salewa Marketing Director. “Lo Speed Hiking unisce le persone, è inclusivo, non conosce confini e non ha barriere né fisiche, né etniche, né di genere. È un’attività democratica, che rende la montagna accessibile a tutti, in ogni parte del mondo, dalle Alpi ai parchi delle grandi metropoli.”

 

Per questa campagna è stato creato un video che racconta le storie di persone da ogni angolo del pianeta: dalle Dolomiti, la casa di Salewa, a Nizza, da Tokyo a Boulder, in Colorado. Storie di persone comuni e di atleti, in pieno stile “Salewa People”. Differenti culture, ambienti diversi che, attraverso uno sport come lo Speed Hiking, condividono momenti di vita comuni, sentendosi parte di una community globale. Momenti ambientati sempre tra le sei e le nove del mattino, naturalmente, partendo dai paesi di montagna per arrivare alle cime o dal centro di una metropoli, per raggiungere un parco o le colline circostanti.

Salewa_Speed-Hiking

Il lancio della campagna sui media è previsto per la primavera 2023 con il claim “Kick-Start Your Day”: il messaggio sarà declinato su tutti i touch point fisici e digitali Salewa con key visuals dedicati. Elementi e immagini urbane affiancheranno l’immaginario di montagna tipico del brand, comunicando la versatilità della collezione Speed Hiking. Una collezione, ideata per un pubblico moderno e con approccio “progressive” alla montagna, in cerca di soluzioni tecniche, versatili e di grande impatto estetico.

“Pedroc”: la collezione Salewa primavera/estate 2023 dedicata allo Speed Hiking

Salewa soddisfa le esigenze di ciascun hiker, tramire la collazione “Pedroc”. Una collezione, che comprende capi d’abbigliamento particolarmente leggeri, traspiranti e a rapida asciugatura, oltre a due modelli di scarpe e una gamma di zaini, sia per uomo che per donna.

“Pedroc nasce dalla necessità di proporre una linea che coniughi le qualità tecniche dei prodotti specifici per gli sport alpini alla leggerezza e comodità tipiche dell’abbigliamento per il fitness”, spiega Thomas Moe, design director di Salewa.

Funzionalità, elementi di altissima qualità come l’utilizzo del Polartec®, cerniere lampo YKK e tessuti misti a base di nylon e Tencel e un design all’avanguardia. Tessuti specifichi seguono il corpo secondo il principio del body mapping, tessuti traforati e ingegnosi dettagli per affrontare al meglio le sfide del contesto alpino, evidenziando così il grande valore innovativo di questa collezione.

Giacca Pedroc Pro Polartec® Alpha®

Con soli 160 grammi, gli esperti di di Salewa hanno ideato un capo ideale per affrontare sessioni intense di Speed Hiking in ambiente alpino con la massima leggerezza. La giacca isolante Pedroc Pro Polartec® Alpha è una giacca antivento dalle eccellenti proprietà idrorepellenti e traspiranti, realizzata in materiale elasticizzato che consente un’elevata flessibilità e libertà di movimento durante l’attività sportiva. Grazie alla tecnologia Polartec® Alpha® , che garantisce un’ottima regolazione della temperatura corporea, non dovrai preoccuparti di condizioni meteo variabili e sbalzi termici.

La tecnologia di isolamento attivo Polartec® Alpha® Direct, basata su bottiglie di plastica riciclate, è estremamente efficace nel regolare la temperatura corporea non soltanto durante l’attività fisica, ma anche durante gli intervalli. Che si tratti di faticose salite, fasi di recupero o discese, grazie all’eccellente traspirabilità la scomoda necessità di dover aggiungere o rimuovere strati d’abbigliamento a seconda dell’intensità del movimento sarà soltanto un lontano ricordo.

Salewa_Pedroc_Pro

Sviluppata secondo il principio del body mapping, la giacca adatta la propria funzionalità alle diverse aree del corpo: gli inserti isolanti in Polartec® Alpha® Direct, applicati nelle aree più esposte, garantiscono il mantenimento del calore corporeo anche durante le attività ad alta intensità aerobica, mentre materiali come Durastretch e un tessuto che combina nylon e Tencel assicurano un’efficace traspirazione dell’umidità e del calore nelle aree più soggette a sudorazione. Inserti in mesh, abbinati ad elementi catarifrangenti, completano il design innovativo della giacca.

 

Giulia Gamba, Product Manager Apparel, afferma: “Abbiamo selezionato e integrato i materiali in base alle diverse aree funzionali del corpo, abbinando inserti in mesh, Durastrech e, laddove opportuno, tessuti isolanti. Nasce così una combinazione intelligente di materiali, capace di proteggere in modo efficace dalle intemperie. Il risultato è un accessorio estremamente efficiente, ideale per affrontare le escursioni più esigenti in quota o brevi sessioni di allenamento all’alba o al tramonto”.

Disponibile nei negozi specializzati a partire dalla primavera/estate 2023, nei modelli da donna e da uomo e in due colori.

Specifiche

  • Peso Dell’imbottitura: 60 Gr/M²
  • Peso Giacca: 160 Grammi (Da Donna, Taglia 42/36), 220 Grammi  (Da Uomo, Taglia 50/L)
  • Materiale Esterno: Nylon/Tencel Woven 15 D, 45 G/M², Durable Water Repellent – Pfc Free
  • Inserto: Durastretch Leggermente Traforato, Certificato Bluesign, 96 G/M²
  • Isolamento: Primaloft Alpha Direct 60 Gr, 100% Pl (Riciclato Al 78%), Certificato Bluesign
  • Salewa Committed: Sostanze Chimiche Verificate, Da Produzione Equa E Solidale, Pfc Free
  • Taglie: Donna 38/32 – 48/42, Uomo 46/S – 54/2x
  • Prezzo Consigliato: € 240,00

Giacca Pedroc 2.5L Powertex Light

Se ami le avventure di Speed Hiking intense, la nuova giacca Pedroc 2.5L PTX Light è l’accessorio perfetto. Con la membrana Powertex a 2 strati e mezzo, completamente PFC free, avrai un peso ed un ingombro minimo, ma un’eccellente protezione dalle intemperie e traspirabilità. Nasce così un prodotto di qualità elevata, idrorepellente, antivento e allo stesso tempo altamente traspirante, per un’efficace eliminazione del sudore.

Giulia Gamba, Apparel Product Manager, spiega: “Sappiamo che i principali fattori che guidano i nostri atleti nella scelta dell’abbigliamento per speed hiking sono la traspirazione e la termoregolazione. Con Pedroc 2.5 L Powertex Light facciamo un ulteriore passo in avanti, coniugando comfort e un’efficace protezione dalle intemperie, un connubio che rende questa giacca di soli 190 grammi l’alleato perfetto per affrontare anche le condizioni meteo più mutevoli.”

Dettagli essenziali e pratici come il cappuccio antitempesta elasticizzato, l’orlo regolabile a una mano e i bordi elastici consentono di adattare l’attrezzatura alle proprie necessità facilmente e rapidamente, anche durante l’attività. Gli elementi catarifrangenti offrono un elevato grado di sicurezza e protezione.

La giacca sarà disponibile dall’estate 2023 nei modelli da donna e da uomo e in quattro colori.

Specifiche

  • Peso: 190 Grammi (Da Uomo 50/L), 150 Grammi (Da Donna, 42/36)
  • Materiale principale:Powertex 2,5 Strati Shell, 65 G/M² (100% PA)
  • Finissaggio:Durable Water Repellent – PFC Free; Cuciture Interamente Nastrate; Due Tasche Laterali Con Cerniera
  • Colonna D’Acqua
  • Traspirabiità
  • Taglie: 46/S – 54/2X (Uomo), 38/32 – 48/42 (Donna)
  • Committed: Sostanze Chimiche Verificate, Da Produzione Equa E Solidale, PFC Free
  • Prezzo consigliato:€ 200,00

 

Scarpa Pedroc Pro Mid Powertex

La Pedroc Pro Mid Powertex si presenta come una scarpa versatile, adatta sia alle sessioni di allenamento in montagna sia alla vita di tutti i giorni. Grazie all’utilizzo della suola Speed Hiker Pro del produttore specializzato Pomoca e ai rinforzi in prossimità della caviglia, garantisce la massima agilità e un senso di sicurezza e protezione sul terreno.

“La Pedroc Pro Mid PTX nasce come una scarpa in grado di affrontare le più svariate sfide, versatile, robusta e adatta a ogni tipo di terreno. Dall’estetica accattivante, offre una tenuta ottimale su terreno bagnato e scivoloso, sui sentieri detritici e su prati scoscesi”, spiega William Starka, Senior Product Manager Footwear & Technical Equipment.

Comodità e protezione sono assicurate dal bordone protettivo rialzato in TPU, dalla membrana Powertex PFC free per un’adeguata traspirazione e dalla fodera interna, anch’essa in Powertex. L’elevata traspirabilità è un requisito fondamentale per un utilizzo confortevole nelle giornate più calde e nella quotidianità in generale. Per questo motivo, nell’ideare questa scarpa Salewa ha puntato sulla tecnologia Powertex, elaborata dall’azienda stessa.

_PEDROC-PRO-MID-PTX Salewa

Pedroc PTX nasce per soddisfare le esigenze di chi cerca il brivido dello speed hiking in montagna o un accessorio affidabile e confortevole per le sfide di tutti i giorni. Una scarpa sportiva capace di adattarsi esteticamente ai più svariati contesti, attirando lo sguardo anche in un ambiente urbano.

“Questa scarpa, ideata per lo speed hiking, unisce un design lineare alla praticità di una serie di dettagli funzionali: in questo modo garantiamo la massima efficienza energetica, elemento posto in primo piano soprattutto in fase di sviluppo. Diamo in dotazione due paia di lacci: una variante tono su tono per chi preferisce uno stile più sobrio, e una variante colorata per personalizzare il proprio outfit in modo semplice e veloce, aggiungendo un tocco individuale e creativo”, spiega William Starka.

Disponibile nei negozi specializzati a partire dalla primavera/estate 2023, anche nella versione low cut.

Specifiche

  • Tomaia: Ripstop ad alta tenacità
  • Fodera: Powertex
  • Suola interna: 1,4 MM PPE
  • Intersuola: Intersuola EVA
  • Suola: Pomoca Speed Hiker Pro
  • Plantare: MFF+
  • Peso Singola scarpa: 390 g (uomo, taglia 9)
  • Taglie:UK 6-12,13 (uomo) I UK 3-9 (donna)
  • Prezzo consigliato: € 200,00 (mid) – € 180,00 (versione low cut)

 

Zaino Pedroc Pro 22L

Attività intense? Terreni impervi? Nessun problema, lo zaino Speed Hiking si adatterà anche a questo. Grazie al design appositamente sviluppato, Pedroc Pro 22L si adatta perfettamente alla schiena. L’innovativo tessuto a base di Duralite, doppio Ripstop e nylon è una promessa di tenacità, resistenza all’abrasione e leggerezza. Inoltre, pesando solo 570 grammi, rappresenta un accessorio studiato nei minimi dettagli, ideale per le attività di Speed Hiking ad alta intensità grazie alla sua naturale leggerezza e flessibilità. Non solo: le innovative feature ideate dai designer, come la chiusura roll top e gli scomparti facilmente raggiungibili, consentono di avere tutta l’attrezzatura sempre a portata di mano. Anche le protezioni, in caso di meteo avverso, sono posizionate in modo da essere sempre pronte all’uso.

La perfetta aderenza, garantita anche dalla cintura ventrale anatomica, ripiegabile e a scomparsa, massimizza il comfort di questo zaino tecnico. Un innovativo sistema di compressione, facilmente accessibile con una sola mano, consente di compattare il carico semplicemente regolando l’apposita cinghia, per la massima praticità e agilità durante l’attività sportiva. Le cinghie split shoulder integrano in modo efficace e intelligente un sistema, che offre un’eccellente libertà di movimento del torso. Una caratteristica decisiva negli sport dinamici e ad alta velocità come lo speed hiking.

Salewa_Pedroc_Pro

Alessio Innocente, Product Manager Technical Equipment, spiega: “Lo zaino Pedroc Pro 22L è un esempio di perfetta sintesi tra estetica e funzionalità. Possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati: creare uno zaino confortevole e adatto sia a una sessione di Speed Hiking ad alta intensità che alla vita di tutti i giorni, per esempio in un contesto urbano. Il cuore di questo accessorio è il pannello dry back contact. Un design appositamente sviluppato che riduce la superficie di contatto con la schiena, consentendo un’adeguata ventilazione, un notevole punto di forza per uno sport come lo Speed Hiking.

Lo zaino Pedroc Pro è disponibile in due modelli: da uomo da 22 litri e da donna da 20 litri. Lo zaino da 16 litri, Pedroc Pro 16, è un’alternativa ancora più leggera e compatta (420 grammi).

Specifiche

  • Volume: 22 L, 20 L (donna)
  • Peso: 570 g (da uomo), 550 g (da donna)
  • Sistema di trasporto: Dry Back Contact
  • Materiale principale: Duralite Double Ripstop 70 D Nylon”
  • Committed: sostanze chimiche verificate, da produzione equa e solidale, PFC free
  • Prezzo consigliato: € 150,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui