Home Surf Eventi Skate bowl contest: evoluzioni ad alta velocità nella gara della Marinedda

Skate bowl contest: evoluzioni ad alta velocità nella gara della Marinedda

0

Nella competizione svolta il 14 agosto si impongono Enrico Carta e Alessandro Ferreri tra i grandi; negli under 16 a pari merito Luca Pirina e Francesco Santona

ISOLA ROSSA, 16 AGOSTO 2015 – Festa di Ferragosto ma anche festa di sport. Si è svolta all’insegna dell’agonismo lo Skate bowl contest, la gara di skate disputata nella spiaggia della Marinedda venerdì 14 agosto. La competizione è durata sino a tardi e ha visto imporsi nella categoria open il sassarese Enrico Carta e Alessandro Ferreri; tra gli juniores vince ancora Luca Pirina, a pari merito con Francesco Santona.

Ancora una volta lo spettacolo delle tavole da skate ha richiamato tantissime persone davanti alla rampa montata davanti alla spiaggia della Marinedda (Trinità d’Agultu). Atleti, aspiranti tali e curiosi: tutti hanno seguito attentamente la gara di alto livello tecnico organizzata dall’associazione sportiva Marineddabay. Nella categoria open ha vinto il sassarese Enrico Carta che grazie alle sue manovre si è portato a casa una telecamera Gopro. Nella best run si è imposto invece il veronese Alessandro Ferreri, autentico fuoriclasse, che invece ha ricevuto delle cuffie House of Marley. Dietro di lui il californiano Perry Hall, ormai di casa alla Marinedda, seguito ancora da Enrico Carta e da Vincenzo Dipierro. A tutti loro le cuffie House of Marley e materiale tecnico del marchio Ade.

junior (Large)

Ugualmente agguerrita la categoria under 16, dove l’idolo di casa Luca Pirina (12 anni) ha dovuto fare i conti con la concorrenza di Francesco Santona (13 anni, di Sorso). I punteggi alla fine erano equivalenti, e così si sono piazzati al primo posto a pari merito. Al secondo posto è stato premiato Lorenzo Gariboldi (10 anni).

«È stata una bellissima festa dello sport – hanno commentato gli organizzatori – siamo arrivati così al terzo appuntamento della stagione, adesso manca la dodicesima edizione del Frozen Open, gara che richiama ogni anno anche atleti di spicco nel panorama internazionale. Ma siamo contenti soprattutto dei tantissimi giovani che si stanno avvicinando allo skate e anche al surf, la spiaggia della Marinedda è la dimostrazione che anche qui in Italia queste attività si possono praticare ad altissimi livelli».

L’evento Skate Bowl Contest ha lo sponsor di Nesos surf shop, GoPro, House of Marley, Ade Shoes, Frozen Clothing, Marineddabay surf camp e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu. È organizzato in collaborazione con: Studio associato Terzitta architettura e ingegneria, Bar Cormorano Marinedda, Agenzia Isola Rossa, Coccodrillus Isola Rossa, Griglieria 4 Mori, Ristorante Gallura, Bar Atlantide, Acqua Fantasy, Tappezzeria Derudas e Bar del Porto.

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com

 + 39 338 28 72 827

Pagine Facebook: Frozen Open, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda