Skipass Freestyle Meeting 08: Kids Camp e Video Contest

0

Vi segnaliamo 2 iniziative di Skipass Freestyle Meeting 2008. Una bella novità per i più piccoli saranno le lezioni gratuite di snowboard riservate a bambini e scolaresche, grazie al supporto di Burton Snowboard. Inoltre lo Skipass Video Contest 2008, una gara per tutti i videomaker amatoriali appasionati di cortometraggi dedicati agli sport freestyle … eccovi tutto quello che c’è da sapere. Snowboard for Kids: uno speciale programma d’insegnamento pensato appositamente per i più giovani. La scuola di snowboard , scuola ufficiale di Burton, sarà a disposizione durante i giorni di fiera per insegnare gratuitamente, su vera neve, tutti i segreti dello snowboard e assicurare la massima professionalità, grazie alle più efficaci metodologie didattiche, caschi e protezioni R.E.D e l’attrezzatura specifica per principianti in linea con i principi del Burton Learn to Ride.

Per i più esperti, Burton, in collaborazione con Doors Snowpark Structures, presentera’ in anteprima italiana il Progression Park, speciali strutture studiate appositamente per facilitare l’approccio dei più piccoli ai rails/box presenti negli snowpark.

L’invito e’ rivolto non solo alle famiglie ma anche agli istituti scolastici che decideranno di appoggiare il progetto e portare i propri alunni a Skipass, nell’ottica dello sport visto come esperienza formativa e occasione di crescita.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail, a silvia@corenetwork.it

Skipass Video Contest 2008: il concorso è aperto a tutti i film-maker che, telecamera alla mano, immortalano le migliori scene freestyle. I video  saranno visibili e potranno essere votati sul sito www.snowbox.it. Durante Skipass verranno proiettati tutti i video sul Big Screen all’interno della nuova Area Snowpark e saranno decretati i vincitori con una premiazione ufficiale.

I vincitori saranno scelti in base al giudizio tecnico di una giuria e al livello di gradimento che verrà riscontrato nel pubblico, espresso grazie alla votazione sul sito. Ogni video dovrà avere una durata massima di 10 minuti e sarà valutato secondo i criteri di originalità, ricchezza di contenuti e qualità del montaggio.

Ai vincitori andranno in palio:
– una tavola
– abbigliamento
– scarpe
– un orologio ufficiale Swatch del TTR
– abbonamento a Snowboardmag.
Snowbox sceglierà poi uno dei filmaker per farlo lavorare con noi ad un evento particolare organizzato durante l’inverno, che presenteremo più avanti.

Il contest è aperto a tutti gli amatori, per partecipare basta mandare il video in formato adatto a internet e in dvd al seguente indirizzo:
Snowbox,Via Ostaria 430 23030 Livigno (SO)

Potete anticipare il video via mail, contattando Lele@snowbox.it

Altre news correlate a Modena Skipass 2008:
Pro Jump Contest a 3star TTR
3D della Struttura