Home Girls News Snowboard SlopeStyle…the winner is Silje Norendal

Snowboard SlopeStyle…the winner is Silje Norendal

0

La rider norvegese Silje Norendal si è aggiudicata l’oro nello SlopeStyle agli XGames di Tignes, mettendosi alle spalle la vincitrice di Aspen Jamie Anderson!!!
“Non potrei essere più felice” ha detto la Norendal “gli XGames sono un evento incredibile che permette alle ragazze di progredire e mostrare quello che sappiamo fare. Essere qui, ed essere in grado di crescere nel mio riding è fantastico, tutte le ragazze si sono divertite e hanno dato il massimo!”  “.

Silje era già in testa nella prima run, ma è stato nella seconda che si è nettamente distaccata dalle altre riders mostrando trick molto tecnici sui rail come switch 50-50 to fronstide boardslide nella parte più alta della pista e chiudendo sui kiker sottostanti switch backside 540, frontside rodeo 540 e Cab 720!

Una giornata da ricordare per le ladies che hanno saputo tirare fuori il 100%, con una Aimee Fuller che ha chiuso double backflip e Cab underflip tail grab mentre Sina Candrian ci ha regalato un bel 1080.

x games snowboard

“Il livello del riding di oggi era incredibile,” ha continuato la Norendal “L’atmosfera in generale, un cielo perfetto, un set up da gasare… un’ottima combinazione di tutto!”

Jamie Anderson si è dovuta accontentare di un secondo posto con un punteggio di 85.66 mentre Kjersti Oestgaard Buaas ha chiuso il podio con 82.66 effettuando una grande rimonta nell’ultima run con 50-50 to frontside 360 sui rail e frontside 720, backside 540, switch backside 540 sulla linea dei jump. Una nuova medaglia di bronzo che va ad aggiungersi alle altre, incluso un argento ottenuto sempre agli XGames di Tignes nel 2010.

Se la Anderson avesse vinto avrebbe raggiunto il record di Shaun White di 5 medaglie nello SlopeStyle agli X Games, ma in ogni caso si è detta soddisfatta di vedere tutte le rider esprimersi come mai prima e chiudere nuovi trick! “E’ stato il miglior contest dell’anno” ha commentato!

Per la Norendal quella di oggi è stata la seconda vittoria agli XGames di Tignes, aveva difatti già conquistato l’oro nel 2011 a soli 17 anni!

snowboard slopestyle tignes

 

Pubblicità