Home Girls News Snowpark Monte Bondone tra novità e conferme

Snowpark Monte Bondone tra novità e conferme

0

La nuova emozionante stagione dello Snowpark Monte Bondone ha aperto i battenti DOMENICA 23 DICEMBRE. Con il primo appuntamento in programma, 100-ONE NITRO 4KIDS, con ospiti del calibro di Nicola Liviero e Alberto Maffei, è iniziato ufficialmente l’inverno dello Snowpark che avrà come evento principe la tappa organizzata da APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi del World Rookie Tour – Trentino Rookie Fest. Il Monte Bondone sarà protagonista mondiale dal 14 al 17 febbraio in un calendario che include appuntamenti anche in Austria, Stati Uniti, Giappone, Francia, Romania, Australia e Cile. 

Con la mente rivolta alle UNIVERSIADI INVERNALI dall’ 11 al 21 dicembre 2013 che proprio l’Alpe di Trento ospiterà per le competizioni di Snowboard e Ski Freestyle, sono già disponibili delle grandi novità e due strutture molto impegnative, ovvero un Rail mono tubo lungo ben otto metri e 1 Plug dritto 8 metri con diametro di 30 centimetri, su cui far scivolare in grande equilibrio sci twin tips e snowboard.

snowpark monte bondone

Inoltre, il Monte Bondone Snowpark è stato selezionato fra i 3 finalisti (su quattordici candidati) di Red Bull Innsnowation. Agli organizzatori è piaciuto il progetto“Jib in the Pipe”, che ha avuto l’intuizione di usare l’half-pipe suggerendo un uso più street, attraverso l’inserimento di elementi jibbing nel flat della struttura e sui coping. I tre snowpark ospiteranno ciascuno una tappa del Red Bull Innsnowation e gareggeranno sulle strutture realizzate con un proprio team, formato da due skier e due snowboarder. Entro la fine di marzo 2013 i tre team si sfideranno in ognuno dei tre park e al termine verrà eletta la squadra vincitrice, grazie alla somma del punteggio dato dalla propria struttura e dai risultati del proprio team durante i tre eventi. In ogni tappa verrà inoltre premiato il best trick freeski e il best trick snowboard, mentre il team vincitore conquisterà il trofeo del Red Bull Innsnowation e un premio in materiali e servizi per il valore di 10.000 euro.

“Si tratta di un’ulteriore occasione di visibilità per la montagna di Trento, che si conferma all’avanguardia per quanto riguarda lo snowboard- sottolinea la direttrice di ApT Trento Monte Bondone e Valle dei Laghi, ELda Verones-. Non lo dimostrano soltanto i numerosi riconoscimenti e gli appuntamenti di livello mondiale che verranno ospitati, ma soprattutto l’entusiasmo di  tanti ragazzi e ragazze che identificano il Monte Bondone come una consolidata istituzione nel mondo del freestyle trentino e non solo”.

Snowpark MB pipe

Anche quest’anno, il Monte Bondone e lo Snowpark saranno comodamente raggiungibili grazie ad un eccellente servizio di trasporto skibus attivo ogni sabato, domenica e festivi da dicembre a marzo e tutti i giorni durante le festività natalizie con partenza e ritorno alla Stazione delle Autocorriere di Trento. In quota e durante i giorni feriali è prevista la navetta di collegamento tra le varie località della montagna e la città.

Ma la stagione invernale del Monte Bondone non è solo snowboard: la montagna è pronta ad accogliere tutti gli sciatori e amanti dell’inverno e degli sport sulla neve. Tutti gli impianti sono, infatti, in funzione e tutte le piste sono perfettamente innevate e battute per praticare sci alpino e nordico.

Da quest’anno raddoppia anche la possibilità di sciare in notturna, con le serate Happy Snow, ogni giovedì e sabato a partire dal 27 dicembre, dalle 20 alle 22.30. Le piste Diagonale Montesel, Cordela, Lavaman e lo Snowpark Monte Bondone si illumineranno per consentire a tutti gli appassionati dello sci di provare un’esperienza diversa ammirando dall’alto la città di Trento, sciando sotto le stelle. Per l’occasione, anche skibar, ristoranti e pizzerie del Monte Bondone saranno aperti con offerte davvero particolari e tante saranno le proposte anche per i non sciatori, il tutto rallegrato da musica e animazione. Le serate by night potranno anche essere un’occasione per avvicinarsi allo sci o perfezionare la tecnica grazie ai corsi in notturna che si svolgeranno per 3 serate consecutive a partire dal 17 gennaio 2013.

SNOWPARK NOTTURNA MB

Per informazioni:
APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
tel. 0461 216000
www.montebondone.it
E-mail: informazioni@apt.trento.it 
www.apt.trento.it

Ufficio Monte Bondone
Strada di Vaneze, 13 – 38123 Trento
tel. 0461 947128
E-Mail: montebondone@apt.trento.it
www.montebondone.it