Home Ski Snowpark Snowpark Mottolino: L e XL pronte
Pubblicità

Snowpark Mottolino: L e XL pronte

0

Con la riapertura delle linee maggiori dello snowpark Mottolino, il freestyle torna a girare alla grande in Italia. Nonostante la carenza di neve dell’inizio stagione, ora la situazione è ripristinata grazie all’intenso lavoro degli shaper e all’efficienza di un impianto di innevamento artificiale sempre all’avanguardia.

Mottolino_kicker_feb_2016

Febbraio apre gli occhi con un sorriso e il pollice alto verso uno snowpark ottimale, con rosee prospettive per tornare completamente a regime con le 60 strutture della stagione passata. Aperte attualmente sono la linea S, dedicata tanto ai principianti quanto a chi vuole prendersela con calma, e la linea jibbing “Industry”, particolarità dello snowpark Mottolino firmata Schneestern. Da qualche giorno sono inoltre tornate operative le due linee maggiori, L e XL, che rappresentano un vero e proprio bollino di garanzia che porta ogni anno freestyler esperti a divertirsi, ma anche interi team di pro rider internazionali che giungono a Livigno per allenarsi in vista di gare mondiali come gli X-Games.

Mottolino_theTeam_Ian_Rocca_ph_Claudio_Foco
© Claudio Foco

Ora sugli stessi maestosi kicker, che pongono lo snowpark all’interno della rosa dei migliori in Europa, si stanno allenando gli atleti di Mottolino Freestyle #theTeam: Ian Rocca, Tobia Silvestri e Luca Minigher perfezionano la tecnica e lo stile con cui affronteranno le prossime competizioni di freeski in programma per la stagione.

Mottolino_theTeam_web_ph_Claudio_Foco

© Claudio Foco

Tra le strutture aperte finora, sono disponibili 8 salti, di cui 4 kicker sulla linea S, due kicker sulla L (10 e 12 metri) e due sulla linea XL (15 e 17 metri). Tanto divertimento è assicurato sulle favolose strutture “Made in Germany”, tra cui: Down rail, Down Industrie, Pole jam, Flat down box – down tank, Rainbow box, Z-Industrie, Flat Tube, Hip, Up Tube, Spine big Tank, Quarterpipe with stall, Down flat down tank, Down flat, Down box, Down donkey rail, Down box wide, Down rail, Flat down box wide, Indutrie Tranyfinder, Rainbow box wide, Piramide rail, Wave box wide, Flat donkey rail, Speedblooster, Square Big Tube. Naturalmente le 9 strutture del Kids Snowpark sono aperte e pronte ad ospitare tutti i freestyler in erba, dai 3 anni in su, muniti di caschetto e tanta voglia di imparare!

Pubblicità