Home Windsurf Eventi Sofia e Manolo argento e bronzo mondiali iQFoil U21

Sofia e Manolo argento e bronzo mondiali iQFoil U21

0
Argento e bronzo mondiali U21 iQFoil per gli atleti del Circolo Surf Torbole Sofia Renna e Manolo Modena.
SILVAPLANA, MONDIALI U21 iQFOIL: DUE MEDAGLIE PER IL CIRCOLO SURF TORBOLE CON SOFIA RENNA E MANOLO MODENA RISPETTIVAMENTE ARGENTO E BRONZO

Nel pomeriggio di domenica, a Silvaplana, si sono conclusi i Mondiali Under 21 della classe Olimpica iQFoil. È stata una giornata finale caratterizzata da un clima autunnale e da venti nordici rafficati, molto simili a quelli del Garda Trentino. I portacolori del Circolo Surf Torbole, Sofia Renna e Manolo Modena, hanno dato una straordinaria performance, conquistando rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo.Queste eccezionali prestazioni sono state possibili grazie alle loro straordinarie performance nelle serie finali, che hanno potuto essere seguite in streaming direttamente dal Circolo Surf Torbole, con il tifo dei sostenitori locali. Bravissimo anche Leonardo Tomasini, giunto alle medal series come secondo, ma non passato in finale, chiudendo comunque ad un eccellente quarto posto finale. Super Manolo Modena, che proprio in semifinale ha azzeccato un bordo, passando così alla finalissima per giocarsi il colore della medaglia, che è stata di bronzo. Super anche la nostra principessa Sofia (Renna), che nei quarti di finale ha compiuto un capolavoro rimanendo nell’area di vento, così pure in semifinale e finale, in cui non ha commesso errori rimanendo sempre combattiva e velocissima. Grandi ragazzi, orgoglio del Circolo Surf Torbole e grande esempio per le nuove generazioni, che stanno imparando  questo sport e che nei prossimi giorni saranno impegnati per il loro primo grande appuntamento sportivo, la Coppa Primavela e i Campionati Italiani Giovanili FIV di Ravenna, da cui tutti i più grandi nostri campioni sono passati!
Articolo precedente“Wenden Marathon”: il film con l’atleta Karpos Silvan Schüpbach
Articolo successivoFrancesco Ratti in partenza per la Miyar Valley
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui