Pubblicità

Sofia Tomasoni seconda dopo 5 regate (due scarti)

0
2018 Buenos Aires Youth Olympic Games. Five sailing events with 100 sailors from 44 different nations are taking place at Club Náutico San Isidro, Argentine including Girl's and Boy's Kiteboarding (Twin Tip Racing) and the Mixed Multihull (Nacra 15). Elsewhere, Girl's and Boy's Windsurfing (Techno 293+) are returning for its third consecutive Games from 6 to 18 October 2018. © Matias Capizzano / World Sailing

La tedesca Alina Kornelli continua a dominare ai Giochi olimpici giovanili


Alina Kornelli (GER) è ancora in testa alla flotta di Kiteboarding al Youth Olympic Sailing Competition del Club Nautico San Isidro, a Buenos Aires, in Argentina.

Tutte e tre le classi hanno potuto gareggiare. Il windsurf è tornato in acqua, e sebbene il Kiteboarding sia stato inizialmente fermato a terra, la ripresa del vento ha riportato i ragazzi in acqua.

Sofia Tomasoni (ITA) è al secondo posto a cinque punti dalla tedesca che ha sei punti di vantaggio su Nina Font (ESP) che è terza.

 

“L’ultima A finale è stata molto combattuta tra me e Nina, all’inizio ero prima, poi è passata in testa lei, ma alla fine ho vinto “, ha detto Kornelli.

“Sono davvero contenta dei miei risultati nella competizione. Cercherò di rimanere concentrata e fare davvero del mio meglio. “

 

Nella Boy’s Fleet, il kiteboarder sloveno Toni Vodisek si è portato nella top 3 con una vittoria nell’ultima gara della giornata.

 


“Il vento era abbastanza leggero oggi, avevamo i 17, gli aquiloni più grandi che abbiamo” ha detto.

“Ieri sono stato sfortunato, ma oggi con la stessa attrezzatura è andata meglio.”

 


Adeuri Corniel (DOM) ha perso il suo record del 100% di prime posizioni, con due sesti posti ma mantiene il vantaggio generale, due punti in più rispetto a Cameron Maramenides (USA).

Le regate proseguiranno oggi a partire dalle ore 12:00. Sarà un giorno di stop per la flotta Nacra 15, il che significa che solo Kiteboarding e Windsurfing saranno in gara.

TOP 3 RAGAZZI DOPO 5 REGATE (2 scarti)


1. Adeuri Corniel (DOM – Upeksha / Ozone) – 3 punti
2. Cameron Maramenides (USA – Upeksha / Ozone) – 5 pts
3. Toni Vodisek (SLO – Upeksha / Ozone) – 8 pts

TOP 3 DONNE DOPO 5 REGATE (2 scarti)


1. Alina Kornelli (GER – Asse / Ozone) – 3 punti
3. Sofia Tomasoni (ITA, Upeksha / Ozone) – 8 pts
3. Nina Font Castells (ESP, North / North) – 9 pts


gallery donne

gallery uomini

Foto © Matias Capizzano / World Sailing

Segui gli YOG su:

https://buenosaires2018.sailing.org/

Facebook
Instagram
Twitter

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui