Un triatleta si riconosce anche ad occhi chiusi!
Se già lo siete, siamo sicuri che vi riconoscerete in queste abitudini, se lo volete diventare… preparatevi!!!
INDOSSATE ANCHE AL LAVORO LA MAGLIA DELLA VOSTRA ULTIMA GARA
Nonostante lo scherno e le battutine dei vostri colleghi, non riuscite a resistere alla tentazione di sfoggiare la maglia, il bracciale o il gadget della vostra ultima gara portata a termine il lunedì in ufficio (c’è chi dura anche più giorni…)
NON VI SEPARATE MAI DAL VOSTRO OROLOGIO GPS
Segno distintivo del triatleta, è sempre ben allacciato al polso, giorno e notte, anche in situazioni informali. Sia mai che possa venire utile per un allenamento non previsto e comunque è un altro modo per comunicare al mondo di essere triatleti!!!
IL BAGAGLIAIO DELLA MACCHINA DIVENTA INUTILIZZABILE
La vostra macchina non è più utilizzabile per quelle commissioni comuni come fare la spesa o fare shopping. Il bagagliaio è ormai occupato dalla vostra attrezzatura: borsa della piscina, borsa della palestra, borsa per andare al campo di atletica, scarpe, muta, pompa per la bicicletta… insomma tutto il materiale di assoluta importanza e necessità per essere sempre pronti ad allenarvi!
Per il resto… c’è la macchina del vostro compagno o compagna oppure si usano i sedili posteriori!!!
LA LAVATRICE E’IN PERENNE FUNZIONE
Non avete mai fatto così tanti lavaggi in tutta la vostra vita. Stare al passo con gli allenamenti sulle 3 discipline è faticoso anche per gli elettrodomestici di casa!
BARRETTE E SNACK SONO OVUNQUE
Non sia mai di essere colti da un improvviso attacco di fame!!! Il triatleta ha bisogno di un apporto calorico diciamo così… importante per far fronte al carico di lavoro: meglio avere con sé in ogni momento qualcosina da sgranocchiare. Ecco quindi che zaini di lavoro, borse, cassettiere diventano il luogo ideale per stoccare barrette e snack di emergenza!
LA VITA SOCIALE E’ “ABOLITA”
Un aperitivo? Un pranzo con i colleghi di lavoro sdraiati sull’erba del parchetto vicino all’ufficio? Giammai!
L’unica attività sociale prevista dal triatleta in fase di preparazione per le gare è quella durante le uscite di gruppo in bicicletta o gli allenamenti al campo, tra una ripetuta e l’altra.
Per il resto: prima di tutto l’allenamento!
CAPELLI LUNGHI E TRUCCO?
Perché truccarsi la mattina se poi a pranzo si andrà in piscina? E perché truccarsi dopo la piscina se la sera è prevista l’uscita di ciclismo? Niente trucco, triatlete: meglio al naturale, si risparmia tempo 🙂
Lo stesso vale per i capelli… sfido molte ragazze a confessare di non aver ceduto alla tentazione di tagliarli cortissimi per essere più comode e veloci e sostenere senza crisi di nervi le mille docce quotidiane.
DORMITE, TANTISSIMO!
L’insonnia non è un problema che colpisce molti triatleti, anzi! Vedere un film intero la sera davanti alla tv con una giornata di lavoro sulle spalle e magari un doppio allenamento non è la cosa più semplice del mondo!
SIETE FELICI!
Il triathlon è una disciplina che, in certi casi, può sconvolgere la vita ma… che vi renderà sicuramente più felici e orgogliosi di voi!