Home Prodotti Accessori Sony annuncia la action cam Ultra HD FDR-X1000VR

Sony annuncia la action cam Ultra HD FDR-X1000VR

0

Sony amplia la sua gamma di action cam con la FDR-X1000VR, un modello capace di riprendere video a risoluzione Ultra HD. Oltre a consentire riprese ad altissima risoluzione, l’ultima nata di casa Sony permette anche di effettuare riprese in Full HD, a 120fps, oppure a risoluzione HD, 1280 x 720 pixel, a 240fps.Il sensore utilizzato è un CMOS Exmor R da 1/2,3″, dotato di una risoluzione pari a 8,8MP. L’obiettivo Zeiss Tessar vanta un campo visivo di 170°, e viene affiancato da uno stabilizzatore SteadyShot, tre volte più efficace dei modelli precedenti nel contrastare gli effetti delle vibrazioni veloci, e progettato anche per le riprese aeree con Action Cam installata su un drone.

FDR-X1000VR è in grado di registrare a bit-rate elevato: 100 /60 Mbps con risoluzione 4K 30p in formato XAVC S, la versione consumer del formato professionale XAVC 4K/HD.

Software gratuito Movie Creator, in dotazione con la videocamera.

La funzione Loop Recording permette di cogliere anche i momenti imprevisti, registrando continuativamente nel buffer della scheda di memoria. Quando accade qualcosa d’improvviso, è sufficiente azionare il pulsante di registrazione e la videocamera avrà già catturato gli istanti iniziali della scena.

sony

La sezione audio utilizza un microfono stereo di elevata qualità, e può sfruttare il sistema Wind Noise Reduction, che assicura un audio più pulito anche in presenza di vento. Tramite Highlight Movie Maker, invece, si possono selezionare le scene migliori e le assemblare per creare un montaggio video, in maniera semplice e automatizzata. Servono solo pochi secondi per caricare i filmati su siti come YouTube o Facebook, utilizzando il Wi-Fi integrato.

L’applicazione Action Cam Movie Creator (Android e iOS) permette di inserire i dati GPS in sovrimpressione: in questo modo è possibile visualizzare il percorso esatto e usare la funzione Video Merge, per raggruppare il meglio dei propri video.

Tramite Wi-Fi integrato si può anche connettere l’action cam al nuovo telecomando Live-View RM-LVR2 . Indossabile al polso e impermeabile, l’accessorio consente di controllare le angolazioni di ripresa, avviare/arrestare la registrazione, rivedere le immagini registrate e cancellare le scene che non si vogliono conservare. E’ inoltre consentito il controllo wireless e il monitoraggio di più videocamere collegate (fino a cinque). Il controllo multi-camera sarà disponibile con la app PlayMemories Mobile versione 5.2 (in arrivo in primavera 2015).

Molto ricca la gamma di accessori: troviamo il supporto laterale per casco VCT-HSM1, il supporto per snowboard o tavola da surf VCT-BDM1, la custodia impermeabile (fino a 10 metri) SPK-X1. Sostituendo lo sportello standard della custodia con quello opzionale AKA-DDX1 Dive Door, la messa a fuoco sott’acqua è possibile fino a 60 metri di profondità.

L’uscita della nuova action cam è prevista per Aprile, con un listino di 549 Euro per il modello con telecomando, oppure 449 Euro per la versione senza telecomando.