Sottomarina, 26 agosto 2018

0

Generalmente ogni estate in agosto, con l’arrivo delle prime perturbazioni che rinfrascano l’aria, la famosa Bora di Sottomarina ci regala almeno una giornata con vento e onde. Le previsioni per domenica 26 agosto 2018 parlavano molto chiaro, Bora “scura” (da brutto tempo) per tutto il giorno e forte, con direzione nord nord-est… ovvero la perfezione! Uscire a Sottomarina, spot tipicamente invernale e “glaciale”, in una giornata “estiva”, ha un sapore davvero unico.
Il popolo del windsurf del Nord Italia, ma non solo, si è dato quindi appuntamento sulla spiaggia di Sottomarina per domenica mattina. Inizialmente, come da previsione, il vento è stato molto da nord “schiacciando” un po’ le onde, e molto forte, da 3.7; poi nell’arco della giornata ha ruotato leggermente più da est, quindi da mare, facendo crescere la misura delle onde per una lunghissima e divertentissima giornata di windsurf, vele sempre da 3.7-4.2.
Vi proponiamo la galleria fotografica di Marco Banterla, Stop The Move.

 

 

Articolo precedenteNesos king of grommets al via il primo settembre
Articolo successivoRISULTATI, World Championships ski BIG AIR
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui