Home Prodotti Accessori SouLite Bamboo: i bastoncini ecosostenibili
Pubblicità

SouLite Bamboo: i bastoncini ecosostenibili

0

SouLite by SoulPlay è un bastoncino da sci completamente eco sostenibile fatto con le manopole intercambiabili a seconda dell’utilizzo per sciare o camminare. Questi bastoncini sono stati promossi come progetto su Kickstarter, famosa piattaforma di crowdfounding, e stanno davvero spopolando! Questa idea è veramente innovativa, di design e sostenibile e pure stilosa e i founder sono due membri dell U.S Ski Team: Bryon Friedman e Erik Schlopy

Soul Lite Bambook ski

I bastoncini SouLite sono fatti in bamboo, sono leggeri, low cost ed ecosostenibili oltre che a essere un vero e proprio oggetto funzionale e di design ora vi spieghiamo i vari perché di questo progetto.

Perché il Bamboo? Perché cresce velocemente ed è una risorsa rinnovabile, crescono in maniera sostenibile senza bisogno di pesticidi, sono temperate e oliate con prodotti naturali e sono 2 volte più resistenti delle racchette in alluminio. Basate su test svolto in un laboratorio di terzi, si vede il prodotto SoulLite Bamboo Poles è resistente fino a 300 libbre di pressione contro i 150 dell’alluminio.

Soul Lite Bambook manopole

Come fanno le impugnature? Con Plastiche riciclate, riutilizzo di plastica di scarto per ridurre impatto ambientale, totale modellazione delle plastiche per renderle ergonomiche.

I tondini invece? Sono di colori diversi, si possono rimuovere e sistemare a piacere, sono asimmetrici per riprendere il design imperfetto del giapponese Wabi Sabi.

soul lite tondini

Dove sono fatte le Soul Lite Bamboo Ski? Sono fatte a mano nel Soul Shop a Park City, Utah, USA, da due local skiers che sono appassionati di montagna e vogliono viverla in modo sostenibile, basando l’economia legata alla neve a questo, invitando le persone a un’approccio responsabile e sostenibile.

Qui il video interessantissimo su come vengono prodotte, sempre sulla base di SoulLite stick:

Avete ancora otto giorni di tempo per investire in questa idea di Soul Poles su Kickstarter che ha tra l’altro avuto un gran successo raggiungendo già il suo obbiettivo prefissato potete trovare tutte le informazioni qui: http://ow.ly/FkvOC

Piccoli esempi di approcci alla sostenibilità ci daranno dei risultati e ci faranno apprezzare di più la montagna e cercare di mantenerla bella così come è, quindi partiamo da piccole cose per esempio questi bastoncini eco. Se volete essere un passo avanti a tutti questa è la scelta giusta…

More info: www.facebook.com/soulpoles

Pubblicità