Home Ski News Spedizione sul Muztagh Ata
Pubblicità

Spedizione sul Muztagh Ata

0

Parliamo di Muztagh Ata, una montagna di 7547 mt tra Cina e Pakistan e di un’idea del Brac, Massimo Braconi. I ragazzi sono partiti alla volta della Cina e qualche giorno fa ed ora si troveranno all’incirca dopo il primo campo base.

I sapori di una spedizione in quota sono unici ed inimmaginabili… ed è per questo che gli impavidi 5 hanno deciso di affrontare quest’avventura… che per quasi tutti i componenti del gruppo è e sarà una novità.

La spedizione è partita qualche giorno fa con Massimo Braconi, Davide Cusini, Armin Holzer, Alessandro D’Emilia, Tamara Lunger e Paul Augscheller che sono ora in viaggio verso la cima del Muztagh Ata!

Il gigante di neve e ghiaccio misura 7547 metri ed il team di rider ed alpinisti ha deciso di dividere l’ascesa in diverse tappe tra cui 3 campi alti, il primo a 5300 mt, il secondo a 6200 mt ed il terzo intorno ai 7000 mt.

Davide ha rilasciato l’ultimo aggiornamento il 20 di Giugno dove racconta il viaggio e le emozioni vissute fino all’arrivo al primo campo base, dateci un’occhiata cliccando qui!

La spedizione è sponsorizzata da Nordica, Invicta e The North Face!

Mi raccomando rimanete collegati e per tutti gli aggiornamenti e visitate il blog di Davide Cusini cliccando qui.