Pubblicità

Spiaggia d’Oro: sarà ancora possibile fare windsurf?

di - 17/12/2020

Alla Spiaggia d’Oro di Imperia, il famigerato spot wave del Ponente Ligure, sono in atto i lavori per l’allungamento del mono sulla destra della spiaggia, ad ovest sopravento con il Libeccio, il vento caratteristico della d’Oro.

Molti di voi ci hanno mandato delle segnalazioni nelle scorse settimane manifestando la preoccupazione che questi lavori potessero “rovinare” lo spot o addirittura non renderlo più navigabile!

Beh, quasi senza dubbio possiamo dormire sonni tranquilli e continuare a desiderare l’arrivo del Libeccio in questo spot che rimane da sempre uno dei nostri preferiti. Il prolungamento del molo sopravento (inteso con il Libeccio) è di soli 20 metri e riguarda il molo più a Ovest, per intenderci quello della seconda spiaggetta da cui alcuni partono. Sicuramente questa modifica non impedirà l’uscita, anzi magari la migliorerà anche.
E la qualità delle onde cambierà?
Beh, non possiamo saperlo ora, non ci resta che aspettare la prossima mareggiata da Sud-Ovest e non mancheremo di trarre le nostre conclusioni e di condividerle con voi.

Qui di seguito vi proponiamo le foto di oggi, 17 dicembre 2020, dei lavori in corso.

 

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.