Home Windsurf News Spiaggia d’Oro: sarà ancora possibile fare windsurf?

Spiaggia d’Oro: sarà ancora possibile fare windsurf?

0

Alla Spiaggia d’Oro di Imperia, il famigerato spot wave del Ponente Ligure, sono in atto i lavori per l’allungamento del mono sulla destra della spiaggia, ad ovest sopravento con il Libeccio, il vento caratteristico della d’Oro.

Molti di voi ci hanno mandato delle segnalazioni nelle scorse settimane manifestando la preoccupazione che questi lavori potessero “rovinare” lo spot o addirittura non renderlo più navigabile!

Beh, quasi senza dubbio possiamo dormire sonni tranquilli e continuare a desiderare l’arrivo del Libeccio in questo spot che rimane da sempre uno dei nostri preferiti. Il prolungamento del molo sopravento (inteso con il Libeccio) è di soli 20 metri e riguarda il molo più a Ovest, per intenderci quello della seconda spiaggetta da cui alcuni partono. Sicuramente questa modifica non impedirà l’uscita, anzi magari la migliorerà anche.
E la qualità delle onde cambierà?
Beh, non possiamo saperlo ora, non ci resta che aspettare la prossima mareggiata da Sud-Ovest e non mancheremo di trarre le nostre conclusioni e di condividerle con voi.

Qui di seguito vi proponiamo le foto di oggi, 17 dicembre 2020, dei lavori in corso.

 

 

Articolo precedenteVita, Essenza e Libertà. Il nuovo libro di Luca Bider
Articolo successivoDJI Mini 2 oggetto del desiderio per biker
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità