Pubblicità
Home Outdoor Prodotti SS 2018: consigli per un guardaroba 100% outdoor
Pubblicità

SS 2018: consigli per un guardaroba 100% outdoor

0

Protagonisti della prossima stagione P/E per il mondo dell’ outdoor sono i materiali: tecnologici, ad altissima prestazione, tenaci o, meglio, indistruttibili, sono i fili che definiscono un nuovo profilo delle attività all’aria aperta.

Strati shell antivento e antipioggia, peso piuma, calzature aggressive o in equilibrio tra tecnologia e fashion appeal, gilet ultraleggeri o leggermente isolanti per garantire la giusta protezione ad ogni occorrenza, dal trekking all’ escursionismo, per una vita open air.
Sono le news ad alto contenuto tecnologico progettate per chi rinuncia a tutto,
ma non all’avventura in sicurezza.

MAMMUT Nordwand HS Thermo Hooded Jacket Men/Women
La Nordwand HS Thermo Hooded Jacket è una giacca isolante ed impermeabile per condizioni di freddo e umidità durante le mezze stagioni. All’esterno, l’impermeabile Pertex Shield® garantisce una protezione assoluta dal vento e intemperie,  mentre l’interno in PrimaLoft Gold Active® fornisce il calore. Questo isolamento altamente tecnologico non solo impedisce l’overcooling, ma colpisce anche per la sua estensibilità in 4 direzioni e l’ottima traspirabilità. Grazie alla tecnologia Mammut High Reach TechnologyTM, offre una incondizionata libertà di movimento. La giacca può essere utilizzata ovunque e per qualsiasi tipo d attività all’aria aperta.
 
NORRONA Falketind PrimaLoft 60 Jacket (M/W)
La giacca falketind PrimaLoft® 60 fornisce il perfetto equilibrio tra isolamento, leggerezza e portabilità. Questa giacca all-season è un indumento isolante anti vento, che funziona sia come guscio esterno, sia come indumento da mettere sotto un guscio. Il tessuto PrimaLoft® fornisce un buon isolamento anche quando è bagnata con un elevato rapporto calore-peso ed è il materiale isolante più comprimibile dell’intera gamma, all’interno di una tasca ripiegabile che lo rende molto facile da portare con sé. La giacca è provvista di calde tasche per la mano, polsini in Polartec® Power Stretch, collare caldo e protettivo e l’elastico sul fondo regolabile con una mano.
 
OSPREY Atmos AG
Gli zaini per backpacking premiati Atmos AG e Aura AG, dotati del sistema innovativo per schienale Osprey Antigravity, sono stati riprogettati per la primavera 2018 con un design ottimizzato e l’introduzione di una nuova serie di colori tra cui scegliere.
Atmos AG e Aura AG sono gli zaini perfetti per backpacking durante ogni stagione e condizione climatica. Che tu stia affrontando climi caldi o facendo trekking nella tundra, il guscio senza cuciture e il pannello posteriore con cavità 3D offrono ventilazione e comfort senza pari, offrendo al tempo stesso eccellenti prestazioni di carico.
 
ICEBUG Detour RB9X GTX, BUGRIP GTX
Icebug lancia il suo secondo modello con Boa®: il Detour, scarponcino sportivo mid-cut con eccellenti proprietà di comfort e un’intersuola che garantisce il sostegno ideale per l’escursionismo leggero. Il sistema Boa offre comfort personalizzabile grazie all’assenza di punti di pressione. Icebug conta sulla piattaforma L6 di Boa per il suo design leggero, la protezione contro gli urti e la resistenza alle aperture accidentali. Il sistema Boa può essere regolato con precisione, al millimetro, oltre alla straordinaria resistenza alla sporcizia e l’umidità. Infine la membrana impermeabile GORE-TEX® mantiene i piedi asciutti anche in condizioni di bagnato e fango. La versione RB9X è mirata a tutte quelle umide giornate autunnali e invernali dove la neve e il ghiaccio sono scarsi. La suola BUGrip® concepita per il ghiaccio, si trova perfettamente a suo agio anche sul marciapiede e altre superfici urbane.
MASTERS Summit Adventure
Nuovo modello della collezione estiva 2018, ideato per rispondere a una vasta gamma di esigenze, il Summit Adventure si rivela adatto per un’attività di backpacking frequente. Dotato di manopola Palmo e passamano light, viene assemblato con l’aggiunta di una corta estensione della manopola per permettere un’ottimale presa in dislivello, senza ricorrere alla regolazione delle sezioni. Assemblato in tre sezioni in lega di alluminio 7075 (ø 16-14-12mm), con sistema di bloccaggio interno ed espansori BS in plastica DuPont®, per garantire la massima tenuta anche a temperature estreme, e con supporto filettato con puntale in tungsteno per un’ottima presa su ogni tipo di terreno. Il modello Summit Adventure misura 61cm da chiuso e 135cm in massima estensione e pesa 446 gr. al paio.
SMITH  Pivlock Overdrive
Il PivLock™ Overdrive ti farà cambiare completamente idea sui traguardi che un occhiale da sole può aiutarti a tagliare. Dalle gare di livello mondiale alle attività sportive nel tempo libero, questo sistema di lenti intercambiabili in attesa di brevetto ti consente di conquistare tutti i tuoi obiettivi sportivi, in qualsiasi condizione di luce. Le caratteristiche principali includono il nasello regolabile in due posizioni e due lenti performanti, incluse in ogni confezione. È regolato ergonomicamente in modo da massimizzare l’integrazione con i caschi da bici e i cappelli da corsa, per permetterti di concentrarti sulla strada o sul percorso davanti a te e lasciarti tutti alle spalle.
 
Articolo precedenteL’anteprima di Rome Snowboards per il 2018/19
Articolo successivoThunder – Jamie Foy Knows
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità