Pubblicità

SS19, in Salomon l’escursionismo è donna!

di - 26/06/2018

La stagione primavera-estate 2019 di Salomon è caratterizzata da un tocco femminile. In che senso vi chiederete voi?

Un team tutto femminile, di appassionate e esperte di outdoor, ha pensato di rivolegere la sua attenzione sulle esigenze femminili per i prodotti multisport. Vediamo meglio di cosa si tratta.

UN TEAM DI DONNE CHE CREA PRODOTTI OUTDOOR PER DONNE:

Una ricerca condotta da Salomon ha rivelato che, a livello globale, il 52 per cento degli appassionati di outdoor sono donne. Parimenti, all’Annecy Design Center di Salomon (ADC), situato nelle Alpi francesi, le donne giocano un ruolo vitale nello sviluppo della gamma di calzature, abbigliamento e attrezzature per le attività all’aria aperta. Nel processo che va dalla creazione del concept al design, fino alla gestione e al marketing del prodotto per portare una nuova gamma di prodotti outdoor sul mercato, sono coinvolte un minimo di 15 donne. Sono esperte in biomeccanica, calzabilità, materiali, uso dei prodotti, e studiano  costantemente l’evoluzione degli sport all’aria aperta. Loro stesse sono hiker, scalatrici, runner e mountain biker.
Ispirandosi a questa collezione creata da donne dalla mentalità puramente outdoor, e con l’obiettivo di continuare a raggiungere il mercato femminile in costante evoluzione e crescita, Salomon lancerà una serie di iniziative e una strabiliante campagna di marketing nella categoria outdoor per la stagione primavera 2019.
Protagoniste di questa nuova campagna pubblicitaria saranno le donne, attive nei classici ambienti outdoor, che metteranno da parte cliché plurisecolari sul genere femminile. Per coinvolgere il pubblico in questa campagna Salomon offrirà l’opportunità di provare le calzature del marchio inun ambiente esterno e in una serie di mercati più ampi. Le atlete potranno partecipare a workshop presso i punti vendita, prendere un paio di scarpe e partire alla volta di un punto di ritrovo all’aria aperta per un’avventura multi-sportiva, come escursionismo e ciclismo o escursionismo e canottaggio, dopo la quale verranno riaccompagnate al punto vendita.

Salomon terrà inoltre un social media contest nel quale le atlete potranno condividere una fotografia con l’obiettivo di rispondere/sfatare un vecchio luogo comune sulle donne (come la donna che cucina o fa il bucato) che dovrà essere descritto sotto alla foto. Le migliori idee vinceranno un weekend multiattività lontano da casa, e saranno utilizzate in una delle pubblicità di Salomon.

 

DEDICATI A:
Escursionisti appassionati, entusiasti dell’outdoor e coloro che cercano un abbigliamento versatile, calzature e attrezzature outdoor per attività all’aperto e viaggi. La gamma per la primavera 2019 pone una particolare enfasi sulle donne che amano praticare attività all’aria aperta.

PRODOTTI DI PUNTA:
Con un comfort da sneaker e un design studiato per la montagna, la scarpa OUTline GTX®, dal look slanciato ed elegante, è l’ideale per tutte le tue avventure quotidiane. Costruendo le OUTline GTX® sulla forma della scarpa da running, i designer di
Salomon hanno conferito al prodotto il massimo del comfort e della flessibilità. Con soli 330 grammi di peso, questa scarpa offre inoltre una confortevole leggerezza. La scarpa presenta tasselli con una profondità di 5 mm applicati sulla suola esterna, un puntale protettivo e una membrana tutta in GORE-TEX® in grado di garantire il massimo grip, la protezione e la durevolezza di cui hai bisogno nelle tue avventure sui sentieri all’aria aperta.

Le nuovissime scarpe da escursionismo OUTback 500 GTX® ultraleggere e con un look pulito e moderno, offrono la migliore mobilità e protezione. Lo scollo scolpito e l’Advanced Chassis con EnergyCell offre un livello superiore di mobilità, oltre alla membrana in GORE-TEX® impermeabile. Con un peso di 500 g, la OUTback risulta più leggera del 20 per cento rispetto
agli standard del settore. Lo scollo scolpito consente il massimo della mobilità, mentre la tomaia non lega e non stringe durante i movimenti. L’Advanced Chassis di Salomon garantisce una protezione stabile e l’intersuola EnergyCell assorbe gli urti anche sui sentieri più accidentati.

Le XA Amphib Bold da donna, resistenti all’acqua ma perfette anche come scarpe estive ultra versatili, sono adatte per qualunque attività estiva all’aperto. Pensale come sneaker estive pronte per le tue avventure in acqua, o come scarpe fatte per l’acqua ma con le quali puoi anche correre. Puoi ripiegare rapidamente il tallone per indossarle come slide, oppure sincronizzare il
Quicklace e indossarle per una corsa. Una rete ultra traspirante mantiene il piede fresco anche ad alte temperature e si asciuga molto rapidamente.

Per tutti i tuoi sport preferiti all’aria aperta, la Outline Jacket offre protezione dalla pioggia e dal vento, consente libertà di movimento e rimane leggera grazie al materiale traspirante e impermeabile in stretch. I polsini e il cappuccio presentano inserti elastici minimi per risparmiare peso. La tecnologia MotionFit segue il tuo corpo in modo naturale per donarti una migliore
libertà di movimento. Grazie al suo design leggero, la Outline presenta tutte le caratteristiche di cui hai bisogno, ma nessuna che non sia necessaria. Puoi ripiegarla e riporla facilmente per portarla ovunque. La membrana da 2,5L (con pannelli 3L più robusti sulle zone esposte per offrire una maggiore protezione) è antivento, antipioggia e antineve per garantirti un movimento costante. Quando vuoi portare con te soltanto una giacca outdoor, prendi la Outline.

La nuova collezione OUT di borse donna di Salomon include numerose proposte studiate per tutta la durata della tua avventura all’aria aperta. Lo zaino OUT NIGHT 30+5 di permette di rimanere sempre ben idratata, grazie alla compatibilità fra flask morbido e serbatoio che ti consente di scegliere il tuo sistema preferito per spegnere la sete. Il sistema di fissaggio con cinture MotionFit garantisce una vestibilità comoda e stabile che si muove con te, garantendoti la giusta ventilazione. È così confortevole che potresti persino dimenticare di averlo indosso. Lo scomparto principale sottile ed espandibile, le tasche multiple nascoste, la copertura removibile che rende la forma affusolata, e il porta bastoncini/porta piccozza, lo rendono utilizzabile in un’ampia gamma di attività all’aria aperta.

I pantaloni OUTspeed sono un prodotto protettivo, agile e versatile adatto ad un’escursione diurna, a un’avventura con lo zaino sulle spalle o persino per una giornata in mountain bike. Il materiale resistente a doppio strato, è idrorepellente e agisce come una barriera tra il tuo corpo, i sentieri rocciosi e i vari elementi, pur garantendoti movimenti rapidi. Il tessuto softshell è morbido sulla pelle e la struttura leggera riduce al minimo l’ingombro, creando un paio di pantaloni ottimizzati e agili lungo i sentieri. La gamba è affusolata e stretta in fondo, e sono muniti di una tasca sulla gamba, di due tasche a cerniera e di elastico in vita e alle caviglie.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.