Stage Old Guns

0

Si è tenuto il primo OLD GUNS Stage con Robert Hofmann presso il Conca d’Oro Windsurf Center a Torbole sul Lago di Garda (13-16 giugno). In sostanza è un specie di gioco di parole per dire che oltre allo Stage dei YOUNG GUNS, (le nuove leve giovani a lezione da Steven van Broeckhoven in Conca a inizio agosto con il supporto di Fabio Calò), per far capire che anche la vecchia guardia non molla, anzi è molto tenace!
Lo Stage era improntato alla “pecora nera” del windsurf, cioè la Strambata Power. Il gruppo iscritto allo stage aveva come requisito base la planata con piedi nelle strap. La tematica della strambata è poi stata affrontata con tutte le sue varianti nei quattro giorni.
Robert ci racconta: “Il vento ci ha assistito con quattro giornate di bella “Ora” che oscillava dai 12 ai 20 nodi, con temperature finalmente degne di metà giugno sui 28 gradi. Anche la temperatura dell’acqua si è poi assestata sui 18 gradi che ha reso le cadute nelle strambate meno tragiche! Grazie alla perfetta organizzazione di Mikel Slijk e del suo Staff, lo Stage è stato anche un ottimo modo per stare insieme, grazie alla cena presso un agriturismo il venerdì sera e una bellissima grigliata presso il centro il sabato sera. In mattinata abbiamo fatto sempre fatto 90 minuti di teoria (di più fà scoppiare il cervello), per dare una certa continuità nei movimenti della strambata. Nel windsurf è importante simulare le diverse fasi di mani e piedi, per avere una specie di cinema in testa! In ogni caso sono stati fatti enormi progressi da parte di tutti, e questo mi ha dato molte soddisfazioni. È già sicuro che lo Stage verrà ripetuto l’anno prossimo!”.

TESTO DI Robert Hofmann
FOTO DI FotoFiore

fotofiore-shaka-surf-center-old-guns-stage-1128

fotofiore-shaka-surf-center-old-guns-stage-1159

fotofiore-shaka-surf-center-old-guns-stage-1131

fotofiore-shaka-surf-center-old-guns-stage-1129

fotofiore-shaka-surf-center-old-guns-stage-1221

Articolo precedenteGoya&Quatro in visita al Lago di Garda
Articolo successivoQuattro chiacchiere con Matteo Iachino
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.