Pubblicità

Starboard Black Box 107 litri

di - 16/06/2014

STARBOARD BLACK BOX 2014, NUOVO MODELLO DA 107 LITRI

2013-09-17 14.01.29

La rivoluzione del riding con vento leggero. La Black Box non è la tavola wave per tutte le condizioni. La Black Box non si concentra sulla velocità di punta. La Black Box non è stata pensata per saltare. La Black Box è una tavola nata e creata per eccellere con vento leggero ed onde piccole e mosce. Moltissime tavole in commercio vengono proposte come tavole per condizioni del  “Mondo Reale” per rider comuni. La creazione di Dany Bruch porta questo concetto a nuovi livelli, offrendo una tavola estremamente corta e larga, senza volume in eccesso, che garantisce un’eccezionale accelerazione e velocità anche su onde praticamente inesistenti.

La BlacK Box è equipaggiata con assetto Thruster a 3 pinne, con due pinne laterali più grosse e vicine ai rail ed una centrale più piccola.

La Black Box non è assolutamente la tipica tavola wave. È estremamente corta, con soli 215cm di lunghezza, ed è veramente larga sia a poppa che a prua. I rail sono molto più affilati, permettendo di generare la massima accelerazione mentre il rocker ne assicura la manovrabilità. Queste caratteristiche permettono alla tavola di accelerare e raggiungere la massima velocità anche sulle onde più molli che abbiate mai surfato. L’autoproduzione di portanza, combinata alla lunghezza ridotta, permette al rider di continuare a fare curva dopo curva, con maggiore velocità e proiezione anche in condizioni in cui si farebbe fatica a muoversi.

2013-09-17 14.01.47

L’assetto tri-fin della Black Box è realizzato con due pinne laterali molto separate e più grandi, in modo da facilitare le curve e garantire sempre la massima presa, con l’aggiunta di una terza pinnetta centrale per maggiore stabilità e portanza.

Da marzo 2014 è disponibile un modello più grande, da 107 litri, che offre una galleggiabilità maggiore ai rider pesanti senza perdere nessuna delle caratteristiche sopra descritte.
Dani Bruch commenta: “La tavola è grande, si, ma è speciale. Devo ammettere che con questa tavola ho lo stesso feeling che ho avuto quando il progetto Black Box è partito, era molto divertente! È esattamente la tavola che i rider pesanti hanno bisogno per navigare come i rider più leggeri quando usano l’87!”.
Anche il nuovo Black Box 107 è disponibile sia nella costruzione Wood che quella Carbon.

2014product_guide_colored copia

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.