Dal 22 al 25 settembre si è svolto in Spagna, in Costa Brava al camping Ballene Alegre, l’annuale Starboard/Severne dealer meeting, per intenderci… nello spot dove si svolge il PWA!
Il team 4Windsurf ha fatto una toccata e fuga al meeting portando a casa un bel po’ di materiale esclusivo da proporvi per quando riguarda il mondo Starboard/Severne. Abbiamo così registrato la presentazione di ogni singola tavola e vela della linea 2014 (sia windsurf che SUP) e incominceremo da questa settimana a proporvi questi articoli e video sul web. Molto materiale verrà anche ovviamente pubblicato sulla rivista.
Ma come si è svolto questo meeting? Descriverlo è abbastanza semplice… ma organizzarlo deve essere stato un impegno pazzesco!
400 partecipanti (tra distributori, rider, media) più una trentina di persone dello staff Starboard/Severne. Oltre 160 tavole da SUP. 100 tavole da windsurf e 60 vele armate! Presentazioni dai materiali con tanto di slide e video di supporto svolte alla perfezione! Materiale pubblicitario in ogni angolo, dai banner, bandiere, super Tiki etc… Pensate che il container con tutto questo materiale era partito per nave con tre mesi di anticipo!
Tutte le 4 giornate di meeting si sono svolte più o meno allo stesso modo:
– dalle 8 alle 13 presentazione dei materiali (alternando vele/tavole/sup)
– ore 14:00 pranzo
– dalle 15 alle 19 tutti in acqua
– ore 19:30 aperitivo seguito dalla cena
– ore 22:00 party
Starboard Severne dealer meeting 2014 from 4Windsurf on Vimeo.
Oltre ai prodotti non ci siamo certamente fatti mancare delle super interviste ai personaggi di spicco del nostro mondo presenti al meeting: da Scott McKercher a Boujmaa Guilloul, da Bjorn Dunkerbeck a Gonzalo Costa Hoevel e Ben van der Steen, da Ben Severne a Tiesda You, il nuovo e giovanissimo product manager Fabian McGovern e ovviamente al visionario Svein Rasmussen.
Tutti ci hanno raccontato molte cose interessanti, parlando dei nuovi prodotti, della situazione del mercato e delle tendenze future. Non sono anche mancati momenti di svago e di condivisione di uscite in windsurf e SUP.
Ebbene si perchè la mattina il mare era talmente piatto da permettere la prova di tutte le tavole SUP da acqua piatta compresi i race, per poi al pomeriggio lasciare spazio ai 12-16 nodi di termica per entrare in acqua con l’attrezzatura da windsurf… e provare a surficchiare con il SUP le ondine a riva. Insomma non siamo stati un attimo fermi e siamo tornati a casa con tanti giga di materiale! Per fortuna che abbiamo un paio di riviste e un paio di web dove spalmare sapientemente tutto questo materiale.
Per quanto riguarda le tavole, Starboard continua a seguire l’idea visionaria di Svein Rasmussen e pur continuando ovviamente a proporre tavole innovative e performanti per il settore Wave, Freestyle e Slalom, un grande impegno e molte energie vengono poste nel settore entry level. Starboard propone tantissime soluzioni per i neofiti, tra cui anche il nuovo WindSup con una vela completamente smontabile. Questa vela è comodamente richiudibile in uno zaino, l’albero si divide in 4 pezzi e il boma in 3! È una 6.5 e può essere armata in 30 secondi! La copertina del catalogo Starboard 2014 la dice lunga su questo argomento…
Per quanto riguarda le vele Severne, la nuova Reflex (race sail) a nove stecche è la novità più interessante.
Avremo modo di approfondire ogni singolo prodotto, per ora vi lascio con questa preview generale!
Stay tuned…
100 tavole da windsurf e 60 vele armate pronte all’uso!
Il nuovo catalogo Starboard 2014 con Bjorn Alba e Liam Dunkerbeck sul WindSup!
La nuova Severne Reflex 2014 a 9 stecche!
Particolare dello sbandamento sottovento dell’albero della nuova Reflex 2014
La nuovissima linea di tavole da surf by Starboard. Tavole in carbonio che flettono! Provare per credere!
Proto NuEvo 2015 da 120 litri!
Scott McKercher e Tiesda You durante la presentazione delle tavole
Dream Team presente, da sinistra: Remi Villa, Ben van der Steen, Gonzalo Costa Hoevel e Boujmaa Guilloul
Il nuovo sistema per le scasse Slot Box, a breve articolo completo su questa semplice e funzionale risoluzione al problema delle viti
Meeting time con Svein Rasmussen, Ben Severne e i marketing manager windsurf e Sup, Karen e Antoine, che erano molto interessati alle nostre riviste 4SUP e 4Windsurf e soprattutto ai web 4Windsurf.it e 4sup.it
Party time… gara di grafiche sui surf da onda… vinta da Scott McKercher!
Il nostro collaboratore Franz Orsi con una delle sue foto utilizzate per il banner Starboard SUP
In costa Brava con il nuovo project e team manager Starboard, Fabian McGovern! 23 anni, una laurea e un progetto particolare presentato a Svein Rasmussen che lo ha assunto in Starboard. Il sogno di un ragazzo che diventa realtà! Abbiamo fatto con Fabian un’interessante chiacchierata che presto vedrà la luce sulle pagine di 4Windsurf, uno stimolo per provare a intraprendere una carriera nel windsurf business!
Svein Rasmussen parla al pubblico
Phantom 295 la tavola preferita di Svein