Home Windsurf News Stintino Contest tappa del campionato zonale di Aicw
Pubblicità

Stintino Contest tappa del campionato zonale di Aicw

0

Verso la quarta edizione dello Stintino Contest con la tappa zonale del campionato Aicw. È questa la novità per l’edizione 2013 del raduno di windsurf, kite e sup in programma a Stintino nel fine settimana di Pasqua. Anche quest’anno Stintino Contest promette divertimento ai tanti sportivi che stanno già pensando di partecipare all’attesissimo appuntamento sulla spiaggia della Pelosa di Stintino.

Gli organizzatori della Pubblicitas-Mec3 Sport, che di recente hanno incassato l’interesse del Comune di Stintino per la realizzazione della quarta edizione dell’evento, prevedono di allestire un campo di regata che a seconda delle condizioni meteo permetterà di disputare prove di slalom, ins&out, long distance, freestyle e wave.

Così come nella seconda edizione dello Swk, anche a Stintino sarà proposto il progetto EcovelaPlay. Una gara di raccolta rifiuti differenziati come vetro, plastica, carta, indifferenziata. «Abbiamo già coinvolto il Comune per sensibilizzare i bambini delle scuole – afferma Giacomo Sanna della Pubblicitas-Mec3 Sport – e contiamo che tutti gli atleti vorranno dare un esempio pratico di difesa del nostro territorio. Fare surf tra i rifiuti non piace a nessuno e noi dobbiamo essere i primi a non sporcare le spiagge, le pinete e il mare».

L’arrivo degli atleti è previsto per il 30 marzo, in concomitanza appunto con la gara di Ecovela Play (dalle ore 10 alle 12). Quindi alle 16 si darà il via alle registrazioni. Domenica 31 marzo sarà aperto il villaggio dello Stintino Contest sulla spiaggia del Gabbiano e, compatibilmente con le condizioni meteo, si svolgeranno prove di slalom, ins&out, wave, freestyle.

Domenica è prevista anche la tappa zonale del campionato Aicw.

L’ultimo giorno, lunedì 1° aprile, sempre compatibilmente con le condizioni meteo, ancora altre prove di slalom, ins&out, wave, freestyle, quindi in serata le premiazioni e i saluti.

A dare più gusto alla manifestazione sarà un nuovo partner locale che offrirà menù tipici sardi. Anche quest’anno saranno presenti gli stand della Rrd, della White Reeef, della Challenger, di Al360, quindi di Decathlon, AutoA Fiat, Ichnusa e Vigne Collina del Vento.

www.stintinocontest.com
facebook STINTINO CONTEST

Articolo precedenteCampagna tesseramento AICW 2013
Articolo successivoJVC Adixxion
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità