Pubblicità

StraLugano lancia il concorso “Corriamo a riciclare”

di - 09/03/2016

In occasione della sua 11ª edizione la manifestazione ticinese, in programma nel weekend del 21 e 22 maggio, promuove in collaborazione con BIC un concorso aperto agli alunni di tutte le scuole elementari e medie cantonali denominato “Corriamo a riciclare”.

Stralugano

È la più grande campagna di raccolta di materiale da cancelleria da riciclare mai lanciata in Ticino e premierà le scuole che raccoglieranno il maggior numero di penne, pennarelli, evidenziatori usati da riciclare e costruiranno il contenitore più originale ed ecocompatibile. Il materiale raccolto sarà poi inviato a BIC-TerraCycle che provvederà allo smaltimento ed a trasformarlo in beneficenza favore del progetto di Charity promosso da Stralugano in occasione della Run4Charity di sabato sera 21 maggio. Gli alunni e le scuole vincitrici del concorso riceveranno poi da BIC, oltre a dei premi in denaro da spendere per l’attività scolastica, del materiale da cancelleria per il nuovo anno scolastico.

Portare nelle scuole i valori dello sport e dell’ambiente è l’obiettivo principale per i prossimi anni da parte del Comitato StraLugano, impegno preso anche grazie all’aiuto delle aziende partner della manifestazione, che permettono di promuovere eventi come il concorso “Corriamo a riciclare” e la “KidsRun”, la gara podistica dei ragazzi che si terrà domenica 22 maggio pomeriggio sul lungolago di Lugano, la cui iscrizione per questa edizione è gratuita grazie al sostegno di Generazione M.

Durante il week end della Stralugano sarà inoltre presente in piazza Manzoni, all’interno del villaggio, uno speciale contenitore dove chiunque potrà consegnare materiale da cancelleria esausto da riciclare.

stralugano.ch