Home Running News Straverona spostata al 10 giugno

Straverona spostata al 10 giugno

0

Straverona spostata al 10 giugno

Associazione Straverona ricorda che questa edizione della Stracittadina si correrà domenica 10 giugno, e non nel mese di maggio. Una precisazione importante da fare dato che da sempre la Straverona cade la terza domenica di maggio e viene naturale associare questo mese alla manifestazione. Il cambiamento di data è stato reso necessario per motivi elettorali, in quanto il 20 maggio avrebbe potuto coincidere con i ballottaggi del Comune di Verona.

Straverona 2012 è quindi in programma domenica 10 giugno, con partenza alle ore 9:00 da Piazza Bra, sui tre percorsi a scelta di 5 – 13 – 21 km.

Per iscriversi alla Straverona e avere maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile consultare il sito www.straverona.it, scrivere una mail a segreteria@straverona.it o chiamare ai numeri 045 8001169 – 335 5719550.

C’è ancora tempo quindi per iscriversi e per prepararsi nel migliore dei modi. A tal proposito il programma Straverona Training, iniziato a marzo, proseguirà anche per tutto il mese di maggio e si concluderà il 6 giugno con una festa finale. In vista della tradizionale stracittadina ci sono quindi altre due sessioni di allenamento gratuite, aperte a tutti, che si terranno i prossimi due mercoledì. Il 23 al Parco San Giacomo di Borgo Roma e il 30 ai Bastioni San Procolo di San Zeno (Percorso della Salute). Come sempre alle ore 18:00 per Pink Runner e New Runner, ed alle 18:30 per Easy Runner e Runner, i 4 gruppi creati per andare incontro alle esigenze di tutti.

La festa finale è invece in programma mercoledì 6 giugno presso la Facoltà di Scienze Motorie di Verona che ha collaborato all’intero progetto.

Si ricorda che la partecipazione ai corsi è gratuita ed è sufficiente mandare una mail a parchiinmovimento@straverona.it indicando nome, cognome, data di nascita e grado di preparazione fisica (indicando il numero di allenamenti di corsa settimanali). E’ possibile iscriversi anche direttamente sul posto.

Davide Zonaro – Ufficio stampa