Home Snowboard News Stubai Premiere spaziale. Il report dei nostri inviati!

Stubai Premiere spaziale. Il report dei nostri inviati!

0

Stubai Premiere Stubai Premiere Stubai Premiere Stubai Premiere non riesco a pensare ad altro… la mente non vuole tornare in pianura! Quello passato a Stubai è stato un week end da perdere la testa, uno di quelli che ti lasciano dentro la fame cattiva di snowboardare ancora il più presto possibile.

primo-l-action-3

L’opening ufficiale dello Stubai Zoo Snowpark conclusosi domenica scorsa, è stato uno dei migliori opening degli ultimi anni. Due giorni di sole splendente, zero vento e temperature gradevoli nei quali migliaia di riders hanno preso d’assalto tutte le linee di obstacles perfettamente shapate, dal livello easy al livello pro, rail lines e box, ce ne era per tutti gusti.

I più golosi hanno potuto anche fare anche 3 curve in powder, awsm!! Alla base bel ghiacciaio è stato allestito un “test village” gonfio di tavole, boots, bindings, goggles, 2017 tutto da palpare e provare… libidine!!!!  Ma veniamo alla portata principale: lo snowpark!

horsefeathers-tank-3

ll set up del park è davvero perfetto, composto da tante linee parallele “top to bottom”: partendo da sinistra si trovano le linee easy di jumps e rails adatte a tutti, a fianco della quale si trova la linea medi di jump (4 in fila x 7 /6 mt di flat) che si unisce alla rail line perfetta, molto ben fatta.

Per finire dalla parte opposta dell’ancora di risalita si trova la pro jump line, fatta da tre tables da 17/12/10 mt di flat, con kicker non incazzati, veramente perfetti!! Atleti di fama mondiale tipo Werny Stock, Seppe De Buck, Clemens Millauer, Anna Gasserr, Marko Grilc, hanno dato spettacolo nei jumponi della pro kicker line. Il bello di questi eventi è anche il poter raidare fianco a fianco ai rider “global”, condividere l’ancora di risalita con Grilc e Stock… figo!!

primo-l-action

Per far capire agli amici del baretto: è come se un milanista andasse a San Siro a fare due palleggi con Pippo mio… oppure per uno juventino fare l’allenamento con Gigi e Pavel! Comprendete ora? It’s Magical!!

Vedere per credere ragazzi! Il mio consiglio è quello di approfittarne finché lo zero termico è attorno ai 3.000 mt!!

Testo e foto: La Commissione

Guardatevi tutta la gallery qui sotto, rende l’idea 😉