Home Snowboard Snowparks Guide Stubai Zoo Premiere Opening report

Stubai Zoo Premiere Opening report

0

Lo scorso week end (20/21/22 Ottobre) siamo andati in Austria per il grande evento: l’apertura dello Stubai Zoo Snowpark. Ormai ho imparato. Andare all’opening dello snowpark di Stubai è sempre la scelta giusta.

Sabato mattina di buon ora siamo saliti in ghiacciaio ansiosi come un tredicenne al primo appuntamento. Smontati dalla comoda funivia giriamo l’angolo ed eccolo lì, lo snowpark tirato a lucido, fresato e tagliato al laser, tutto perfetto!!

La linea pro

Anche quest’anno composto è da tre aree: pro kicker line composta da tre jumps perfetti da 18 m / 15 m / 10 m di flat in sequenza; medium kicker line formata da quattro Jumps da 10mt / 8 m / 8 m / 6 m; jib line con una decina di rails, plugs e box divertenti e non troppo impegnativi; tutto ben progettato e realizzato, che accontenta tutti dal pro rider al freestyler alle prime armi.

La giornata in park è stata epica: sole, temperature gradevoli, neve morbida, mood generale ultra positivo e fila all’ancora di pochi minuti.

Reporter in azione

Tra i top riders che giravano abbiamo riconosciuto Ethan Morgan e Seppe De Buck, ormai locals a Stubai.

Non poteva mancare il consueto “cash 4 tricks“: un bel pò di cash in palio per chi chiudeva bene le proprie manovre sul rail davanti alla shaper house; con questa formula si crea sempre un’atmosfera speciale tra i partecipanti che risalendo a piedi tra una run e l’altra si motivano a vicenda, cool!!

Cash 4 tricks

Dopo aver girato in park fino allo sfinimento ci dirigiamo alla base del ghiacciaio dove per l’occasione è stato allestito un test village per dare la possibilità a tutti di provare tavole, attacchi, boots, dei marchi più prestigiosi.

Tutto normale, finchè aggirandoci tra i vari stand ci siamo trovati di fronte a Gigi Ruf e Travis Rice in persona che chiaccherano del più e del meno! Incredibile!!

Mr. Travis Rice

Non contenti, alle 17:00 tutti in valle allo shop “Moreboards” dove il buon Travis Rice si è dato in pasto ai tanti presenti con una lunga session di selfie ed autografi, il tutto condito da birre e panini caldi gratis offerti dallo shop. Il modo migliore per terminare la giornata ed il nostro lavoro di bravi reporters!!!

Come dicevo all’inizio: andare all’opening dello snowpark di Stubai è sempre la scelta giusta!

Beh noi il prossimo fine settimana saremo di nuovo a Stubai… c’è ancora tanto da fare lassù!

Riccardo Farronato

Se volete vedere il report fotografico seguite questo link per la gallery!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità