Home Skateboard Eventi Style is Äverything al Wängl Tängl di Mayrhofen

Style is Äverything al Wängl Tängl di Mayrhofen

0

Dal 12 al 19 marzo 2011, all’interno del mitico Wängl Tängl di Mayrhofen, prenderanno vita tantissimi eventi tra skateboarding, snowboard e musica che avranno come unico concept: from Shredders for Shredders. Quindi tutto si svolgerà nel rispetto dei rider e delle loro esigenze, senza programmi dettagliati seguendo la logica it’s on when it’s on.

 

Lo skateboarding sarà protagonista nell’area indoor invece andranno in scena session di skate con i grandi nomi della scena europea, come i Pro Skater del Team Vans International Josh Young, Micky Iglesias, Phil Zwijsen, Marc Churchill, Kevin Wenzke, ma anche alcuni Pro australiani. Al contest di skate avranno accesso i team formati da due skater che gireranno insieme sulla Mega-Miniramp per aumentare la spettacolarità di questo contest e riconfermare anche quest’anno la sua unicità a livello mondiale! Per quanto riguarda la presenza di riders italiani per adesso dovrebbe essere confermato Carlo Cassan.

Nell’area snow creatività e talento sono gli elementi vincenti per affrontare il Red Bull Endsection, l’originale struttura che metterà alla prova l’abilità dei rider, sulla quale non potranno fare training. Inoltre grazie ai due kicker che la precedono, sarà un vero spettacolo vedere in action tre rider contemporaneamente.

Molti i team che hanno già confermato la loro partecipazione alla Gang Jam, tra questi: Absolut con Herby Thaler, Michi Stanschitz e Fips Gruber, UK con Nelson Pratt, Billy Morgan e Andy Nudds, Zillertal con Werni Stock, Peter Koenig e Georg Huber, Italy con Marco Grigis e Stefano Munari e A-teams con Steve Gruber, Wolle Nyvelt, Friedl Kolar, Chris e Rudi Kroell.


Gang Jam dello scorso anno

Per essere protagonisti al “Waengl Taengl Gang Jam” potete ancora partecipare e classificarvi agli “Shred Down Austrian Masters” di Innsbruck e Westendorf, dove le giurie valuteranno le performance dei rider sia nell’Halfpipe che nello Slopestyle, e decideranno chi avrà l’accesso diretto al contest di Mayrhofen.

La parte musicale dell’Asthetiker è caratterizzata dal Break Beats, non solo suono ma anche forma di espressione fisica e di stile, portata a Zillertal dai due festival RUN VIE e YES WE JAM. Martedì sera RUN VIE presenterà il video “Cosmic Wars Of the Planets” un viaggio audio-visivo accompagnato dalla musica dei Waxolutionists, seguito dalla performance di Chrisfader dei The Clonius, e dalle star internazionali Dorian Concept.

Mercoledì sera invece YES WE JAM porterà l’hip hop creativo degli austriaci, Die Au e Da Staummtisch; nel mezzo i Producer-Showcase con le esibizioni dei beat master Flip (Texta), Feuz e Abby Lee Tee, con una selezioni di brani dal loro archivi. Infine la serata terminerà con l’Hip Hop Karaoke Session, che promette divertimento e risate a non finire.

Il party finale sarà il momento clou della settimana, che vedrà di nuovo sul palco di Mayrhofen i Texta che suoneranno insieme alla S.K. Invitational Big Band, un’esibizione che vedrà 16 tra i migliori musicisti al mondo sul palcoscenico, che regaleranno al pubblico uno show indimenticabile. A fare da spalla i Boston Beatdown Posse con EdoG, Akrobatik e Mr Lif.

L’arte, dalla street-art ai graffiti, farà da contorno a tutto l’evento creato in stretta collaborazione con diversi artisti austriaci, tra questi Atzgerei e Permanent Unit. Live Paintings, installazioni e Video-Art possono essere ammirate sia in montagna che a valle. Inoltre l’asta a scopo umanitario The Rhythm Give A Trunck presenterà i boardshort realizzati con pezzi delle opere di alcuni artisti. Il ricavato andrà alla Broken Bird Foundation per il reinserimento dei rapaci nel loro habitat naturale.

Inoltre tutti potranno provare in prima persona le strutture di Mayrhofen, infatti durante i training i visitatori potranno rideare in park e sulla Mega-Miniramp insieme ai Pro, idem per il palcoscenico, dove tutti potranno salire durante la session di karaoke. Inoltre non perdete le lotterie settimanali su www.aestetiker.com, in palio i biglietti per i party e tanti skipass!

Leggete cos’è successo lo scorso anno e guardate il video con i momenti migliori a questo imperdibile link!