Pubblicità
Home Outdoor Video Su Itaca on demand i video su Kilian Jornet
Pubblicità

Su Itaca on demand i video su Kilian Jornet

0
itaca on demand

Itaca OnDemand, la prima piattaforma di streaming in Italia interamente dedicata al mondo dell’Outdoor propone un selezionato palinsesto di pellicole da guardare comodamente a casa durante le vacanze di Natale.

Tra queste spiccano gli ultimi due lavori dello skyrunner spagnolo Kilian Jornet i Burgada.

Continua il viaggio di Itaca On Demand alla ricerca delle migliori pellicole al mondo a tema “Outdoor”.

Tra le pellicole disponibili, spiccano due lavori dello skyrunner di fama internazionale Kilian Jornet i Burgada: Path to Everest e Déjame Vivir.

Path to Everest

Il primo narra l’impresa realizzata da Kilian nel maggio del 2017, quando riuscì a completare la storica doppia salita dell’Everest in una settimana, da solo e senza ossigeno.itaca on demand

Path to Everest non celebra solo la grande impresa, rappresenta una biografia sullo skyrunner, al di là di eventi, gare e record da raggiungere. Dall’infanzia fino ad oggi, il film ripercorre alcune tappe della sua vita, quando forse non immaginava di poter diventare il più forte skyrunner al mondo, ma già metteva le basi per un insieme di straordinarie avventure da realizzare nel tempo. Gare di corsa e montagne da scalare. Un elenco di sogni diventati a mano a mano realtà.

itaca on demand

Déjame Vivir

Déjame Vivir, letteralmente “lasciami vivere”, è invece il film che documenta le imprese di Kilian nell’ambito del progetto Summits of My Life, che in cinque anni lo porterà a raggiungere alcune delle più alte montagne del pianeta. Nel film, Kilian affronta alcune vette tra le Alpi e il Caucaso, il Monte Bianco, l’Elbrus e il Cervino, nel modo più veloce possibile e con l’attrezzatura più leggera, in compagnia di un piccolo gruppo di alpinisti.

itaca on demand

“Kilian spesso cantava una canzone – Déjame Vivir – durante le riprese. Non sapevo cosa volesse dire ma poi, quando mi ha spiegato il significato – lasciami vivere – ho pensato che poteva diventare proprio il titolo del film”. Come racconta il regista Sébastien Montaz-Rosset, Kilian è un’atleta, ma è soprattutto un uomo che vuole essere lasciato libero di vivere i suoi sogni. Déjame Vivir riflette questo suo modo di vedere le montagne: leggero, libero e senza paura.

itaca on demand

Itaca on demand

Ma il palinsesto di ITACA ON DEMAND non finisce qui: registrandosi alla piattaforma www.itacaondemand.it, sarà possibile accedere comodamente da casa ai migliori film delle passate edizioni del BANFF Centre Mountain Film Festival Italy e dell’Ocean Film Festival Italia.

Oltre a una selezione di film e documentari on demand accuratamente selezionati dai migliori film festival internazionali che raccontano storie di avventura ed esplorazione, tra le quali troviamo le pellicole di Kilian Jornet i Burgada. Storie che parlano di natura, di wildlife, della bellezza dei luoghi remoti e incontaminati e di quanta ricchezza possano trasmetterci.

Per maggiori informazioni su ITACA ON DEMAND, registrati e scopri quali film sono già disponibili: visita il sito www.itacaondemand.it.

Articolo precedenteBillabong Pipe Masters: Leo Fioravanti vola ai quarti di finale!
Articolo successivoWind alert: 19-20 dicembre
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità