Home Mtb News Successo di donne al trofeo 10 Comuni

Successo di donne al trofeo 10 Comuni

0

Successo di donne al trofeo 10 Comuni

Eccoci a Livorno per la decima prova del Trofeo 10 Comuni (non l’ultima stante il rinvio della prova della Bybike) con organizzazione affidata al Team La Mania delle 2 Ruote che grazie alla ottima organizzazione messa in campo ha fatto passare in secondo piano il percorso reso duro dalle abbondanti piogge della settimana.

Non è piovuto e questa è una notizia inedita per questa stagione, comunque il popolo dei biker ha risposto in maniera fedele al richiamo della gara e ben 140 si sono presentati al via sul bellissimo percorso della Valle Benedetta che domina Livorno.

Ottima è stata l’affluenza del pubblico nonostante l’arrivo fosse posto in una zona non raggiungibile se non a piedi o in bici,

primo assoluto del percorso lungo è stato Mario Bellucci (A.S.D. Ciclissimo Bike) in 1h22’18” che ha staccato di 1’10” Gui Di Lorenzo (Parkpre Dmt Giordana) e di 4’17” Massimo Baldi (Tredici Bike). Quello che ha fatto un po’ impressione a tutti e che ben 8 ragazze si sono presentate al via e tutte sono arrivate al traguardo, questo fa capire di che pasta sono fatte: fra loro primato per Beatrice Mistretta (Cicli Taddei) in 58’15” con 7’15” su Barbara Lustri (Gs La Mania delle Due Ruote) e 9’21” su Daniela Taccetti (Grip Castelfiorentino).

Per concludere un ringraziamento al Team La Mania delle 2 Ruote guidata dall’amico Arcuri e amici per l’accoglienza, la grande premiazione e l’ottimo ristoro, gli rinnoviamo l’appuntamento alla prossima edizione del 10 Comuni.

Questa doveva essere l’ultima prova del trofeo ma visto che a Gambassi Terme non si è potuto disputare la prova a causa della neve è stato deciso di recuperarla Sabato 30 Marzo , gli scarti dei punteggi a questo punto passano a due e per non creare altre incomprensioni o discussioni sarà cura del Comitato Organizzatore del Trofeo dei 10 Comuni MTB XC modificare il regolamento della prossima edizione.

Comunicato stampa