Home

La Südtirol Ultra Skyrace dà i numeri!

di - 13/03/2018

Un passaggio particolare molto estremo. @Harald Wisthaler
Ascolta l'articolo

La Südtirol Ultra Skyrace, dal 27 al 29 luglio L’Alto Adige si tinge di verticale con quattro percorsi differenti e un solo obiettivo, arrivare al traguardo!

Un passaggio particolare molto estremo. @Harald Wisthaler
Un passaggio particolare molto estremo. @Harald Wisthaler

ALLA Südtirol Ultra Skyrace 4 PERCORSI DIFFERENTI PER OGNI LIVELLO 

I concorrenti della Südtirol Ultra Skyracegareggeranno lungo l’alta via “Hufeisentour” nelle Alpi Sarentine e potranno scegliere tra quattro percorsi e livelli di difficoltà differenti, dal “semplice” trail all'”esperienza più estrema dell’arco alpino”. L’obiettivo comune è quello di qualificarsi come Finisher e raggiungere i Prati del Talvera oppure la piazza centrale di Sarentino .

Anna Kemenater, tra le protagoniste dell'edizione 2017. @Harald Wisthaler
Anna Kemenater, tra le protagoniste dell’edizione 2017. @Harald Wisthaler

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”