Home Running News Suissegas Milano Marathon a un mese dal via

Suissegas Milano Marathon a un mese dal via

0

Suissegas Milano Marathon a un mese dal via

Ad un mese dal via la SuisseGas Milano Marathon, la 42 km milanese, organizzata da Rcs Sport in programma il prossimo 6 aprile, è pronta a svelare le sue carte.

Grazie al Comune di Milano che ha confermato anche per quest’anno la giornata ecologica, quindi una domenica senza auto, il percorso rimane invariato e seguirà quello dell’anno scorso, veloce e snello con un tracciato più cittadino che passa per il centro città, senza intersecare le linee dei mezzi pubblici.

Con partenza dal Polo fieristico di Rho, il percorso della maratona milanese mantiene il consueto passaggio nei luoghi simbolo della città come lo Stadio di San Siro, l’Arco della Pace, il Parco Sempione, il Duomo, i caratteristici Navigli e l’Arena Civica, ai quali si aggiungono le suggestive vie del centro storico di Milano che da Corso Venezia toccano il quadrilatero della moda per proseguire in Piazza della Scala e Foro Bonaparte fino al Castello Sforzesco, dove è previsto il solito spettacolare arrivo di migliaia di runner.

Anche quest’anno il Marathon Village varrà allestito al Palazzo della Regione, luogo ormai sacro per tutti i maratoneti, che si potranno presentare in Piazza Città di Lombardia – via Melchiorre Gioia, 37, nei seguenti orari: giovedì 3 aprile (ore 13:00 – 20:00) – venerdì 4 aprile (ore 10:00 – 20:00) – sabato 5 aprile (ore 10:00 – 20:00). L’esposizione di circa 1.900 mq offrirà ampio spazio all’accoglienza degli atleti per il ritiro del pettorale e del pacco gara, ai numerosi stand degli sponsor e delle Onlus partner della corsa, che arricchiranno la “tre giorni” con attività collaterali e iniziative particolari accompagnate da vip d’eccezione, sia del mondo dello sport che del mondo dello spettacolo.

Da segnalare il servizio convenzionato prestato per il secondo anno consecutivo da Delta Medica, partner della SuisseGas Milano Marathon, per le visite mediche con prenotazione online ed anche last minute.

Intanto prosegue la corsa al pettorale, per aggiudicarsi un posto sotto l’arco di partenza della XIV edizione della SuisseGas Milano Marathon: iscrizioni online su www.milanomarathon.it, il nuovo sito ufficiale della corsa, rivisitato, aggiornato e semplificato con una logica di organizzazione dei contenuti, disposti secondo un criterio temporale per accompagnare il fruitore dalla scelta della gara, all’iscrizione, fino al race day ed al post gara, grazie all’utilizzo del sistema della domanda/risposta, che gioca d’anticipo sulle esigenze e gli interrogativi dei runner.

E continua con un grande successo di iscrizioni, anche, la formula della Europ Assistance Relay Marathon, la corsa a staffetta che, per il quinto anno, affianca la 42 km milanese attraverso il Charity Program, il grande progetto di solidarietà creato nel 2010, che permette a tutti i partecipanti di correre per un’organizzazione no profit (ONP) e di aiutarla a raccogliere donazioni. Al momento dell’iscrizione si può decidere per quale ONP correre, portandone il logo sul pettorale e attivandosi per la raccolta fondi personale (personal fundraising) sul portale della piattaforma Rete del Dono, partner del Charity Program (www.retedeldono.it).

L’associazione Podisti da Marte sarà ancora charity coordinator (www.podistidamarte.it). Tra le staffette, quest’anno, si faranno notare numerosi gruppi di walker: quelli che arriveranno “camminando” secondo la disciplina del Nordic Walking (www.nordikwalkingtime.it), la camminata coadiuvata da bastoncini, o praticando il Fitwalking, una tecnica semplice ma indispensabile che trasforma il normale camminare in forma sportiva adatta a tutti (www.fitwalking.it).

La SuisseGas Milano Marathon, grazie al rinnovo dell’accordo tra Fidal e RAI siglato nei giorni scorsi che garantisce la copertura dei principali eventi di atletica della stagione 2014 da parte di RaiSport, tornerà di nuovo nei palinsesti dell’emittente di Stato, garantendo così una straordinaria copertura dell’evento che si sta imponendo anno dopo anno come una delle ‘classiche’ del panorama internazionale.

Diretta televisiva dunque per la maratona milanese che quest’anno si arricchirà di ulteriori significati visto che sarà valida quale Campionato Italiano Assoluto e Master, in pratica il più importante appuntamento del calendario italiano di maratona.

Partner radiofonico, invece, si riconferma Radio Deejay.

Per informazione e iscrizioni alla SuisseGas Milano Marathon e alla Europ Assistance Relay Marathon: www.milanomarathon.it

Federica Moschiano – Ufficio stampa