Mentre torniamo a guardare le mappe meteo nel lungo termine cercando qualche segnale positivo, invasi dall’anticiclone delle Azzorre, ci troviamo a tirare le somme sulla perturbazione dello scorso week-end. Il summer break non ha tradito le aspettative, portando onde dai quadranti occidentali in un primo momento, seguite da venti settentrionali in coda al fronte freddo.
Lo swell è arrivato lungo tutte le coste del paese, ma come anticipato nelle nostre previsioni, le condizioni migliori si sono avute in alcune regioni della costa ovest. Tra queste non è mancata la Toscana, dove giovedì 14 la mareggiata si è distesa grazie al lungo respiro del maestrale, offrendo le ultime righe da ponente anche venerdì 15 mattina, pettinate da un fresco vento in discesa dalle Apuane.
In questa gallery vi proponiamo alcuni scatti di Tommaso Pardini realizzati tra la costa Labronica e la Versilia, che vedono protagonisti i riders del team The Silted Company Davide Lopez, Marco Morini e Filippo Eschiti e Gianluca Tognotti.