Summer break swell report

0

Mentre torniamo a guardare le mappe meteo nel lungo termine cercando qualche segnale positivo, invasi dall’anticiclone delle Azzorre, ci troviamo a tirare le somme sulla perturbazione dello scorso week-end. Il summer break non ha tradito le aspettative, portando onde dai quadranti occidentali in un primo momento, seguite da venti settentrionali in coda al fronte freddo.

I colori che più ci piacciono...mappa ARPAL / Dicca I colori che più ci piacciono…mappa ARPAL / Dicca

Lo swell è arrivato lungo tutte le coste del paese, ma come anticipato nelle nostre previsioni, le condizioni migliori si sono avute in alcune regioni della costa ovest. Tra queste non è mancata la Toscana, dove giovedì 14 la mareggiata si è distesa grazie al lungo respiro del maestrale, offrendo le ultime righe da ponente anche venerdì 15 mattina, pettinate da un fresco vento in discesa dalle Apuane.

13694976_10209231191044146_1835556209_n

In questa gallery vi proponiamo alcuni scatti di Tommaso Pardini realizzati tra la costa Labronica e la Versilia, che vedono protagonisti i riders del team The Silted Company Davide Lopez, Marco Morini e Filippo Eschiti e Gianluca Tognotti.