Pubblicità

SUP gonfiabile in fiume

di - 26/02/2022

Non c’è solo sempre Sup Race o Sup Wave, il Sup infatti è estremamente versatile e può farci godere anche di pagaiate e discese tecniche ed adrenaliche nei fiumi, sia fiumi tranquilli, che torrenti rapidi con discese tecniche.

Condividiamo uno scatto del rider Starboard Emy Mc Leod che affronta torrenti in Scozia, sul suo Starboard River Inflatable.

La tavola Starboard River Inflatable è fatta apposta per scendere fiumi e torrenti, con una poppa larga e stabile per girare facilmente e anche una prua ampia per facilitare discese impervie e tecniche e per tornare presto in superficie quando si affonda la tavola.

La prua è leggermente più rialzata rispetto alle altre tavole gonfiabili per limitare il nose diving.

La tavola è rinforzata appositamente per permettere di toccare qualche roccia ed è dotata di tre pinna stabili, corte, fatte apposta per toccare il fondo, con un angolo basso di attacco e maggiore superficie per permettere di andare senza problemi anche sopra le rocce e timonare meglio la tavola giù dalle rapide. Le pinne sono più grosse del normale, per dare maggiore resistenza.

La tavola dispone di varie maniglie che permettono di rialzarsi facilmente in caso di caduta ed il rail è leggermente rialzato ai lati per permettere di usare il peso dei piedi per controllare e direzionare meglio la tavola.

Per conoscere tutte le caratteristiche specifiche della tavola potete visitare la pagina ufficiale Starboard qui.