Home Girls News Surf: 5 spot ideali
Pubblicità

Surf: 5 spot ideali

0

Onde pazzesche, oceani che affascinano per la potenza che nascondono e spiagge meravigliose in cui la natura è ancora protagonista assoluta: Skyscanner ha svelato le 10 spiagge più adatte a soddisfare i desideri degli amanti del surf! Qualunque sia la vostra specialità, preparate la tavola, la muta, il coraggio e tanta voglia di divertimento. Dal Sudafrica all’Indonesia, dal Portogallo all’Australia: siete pronti a vivere l’impeto della natura mettendovi alla prova? Se la risposta è si, in seguito vi proponiamo la nostra selezione delle 10 spiagge premiate da Skyscanner.

surf

Hossegor, Franciaf
Rimaniamo in Europa, ma spostiamoci sulla costa sud occidentale della Francia, a Hossegor, che gode ormai di una fama indiscussa per le sue onde dalle altezze incredibili. Diventata famosa per la sua spiaggia di lusso, La Graviere, Hossegor, che ormai è un luogo d’incontro per surfisti di ogni parte del globo, saprà stupirvi con le sue lunghe spiagge bianche e i mille negozi dedicati al surf, in cui sarà impossibile non trovare quel che cercate. Provare per credere!

Jeffreys Bay, Sudafrica
Non lontano da Port Elizabeth, la spettacolare Jeffreys Bay garantisce onde gigantesche da giugno ad agosto. Qui il vento, che è una costante, gonfia il mare alla perfezione. Questo la rende una delle baie più agognate e sempre maggiore è l’affluenza di surfisti che arrivano ogni anno da tutto il mondo, regalando spettacoli ed esibizioni da capogiro. Boneyards, Magna Tubes, Albatross: scegliete lo spot che preferite e state pronti al take off.

Peniche, Portogallo
Peniche era un tranquillo villaggio di pescatori a nord di Lisbona fino a quando Rip Curl decise, nel 2009, di farlo diventare la location del suo evento surfistico, The Search. Da allora è una delle mete più gettonate per i surfer in Europa. Il clima mite e le onde di ogni altezza e di ogni potenza portano qui ogni anno tantissimi appassionati: onde facili se siete agli inizi e onde più complicate per praticare il tubing, se siete già a un certo livello. Supertubos è la spiaggia che non potete proprio perdere. Che altro aggiungere? Buon viaggio.

Fuerteventura, Spagna
Fuerteventura è un paradiso naturale che apprezzerete per più di un motivo. Se amate il mare e il vento è il vostro luogo del cuore, se amate il surf, poi, non vorrete più andar via: clima eccezionale, onde incredibili e spot tra i migliori d’Europa, da vivere in particolare da ottobre a marzo. Le spiagge e i break point da non perdere sono in particolare Harbour Wall, Mejillonas, Majanicho, Cotillo e Esquinzo. Divertitevi!

Gold Coast, Australia
Non è una novità che in Australia ci siano ottime spiagge per surfisti, che arrivano qui davvero da tutto il mondo. La Gold Coast, conosciuta non a caso come Surfers Paradise, è bellissima, con la sua lunghissima lingua di spiaggia dorata, ed è il massimo per coloro che vogliono sperimentare emozioni adrenaliniche sulla cresta dell’onda: la Superbanks, ad esempio, la più ricercata insieme più temuta, vi aspetta. Accettate la sfida? Per scoprire le rimanenti 5 località cliccare su www.skyscanner.it

Pubblicità