Pubblicità
Home Windsurf Spot Guide Surf Club Keros. La vacanza in Grecia
Pubblicità

Surf Club Keros. La vacanza in Grecia

0

Anche tu come noi stai già sognando la tua prossima vacanza? In Grecia, sull’isola di Limnos il Surf Club Keros è la meta ideale. Che tu sia un windsurfer incallito, un kiter un surfista o semplicemente voglia rilassarti in tutta sicurezza.

 

Tutto quello che può interessarti per prenotare un estate da sogno in Grecia

Abbiamo intervistato per te il titolare del Club

 

Dove si trova il Keros Club e come si raggiunge dall’Italia?

La spiaggia di Keros si trova sull’isola di Limnos, nell’Egeo settentrionale. La maggior parte dei visitatori sceglie di volare via Atene (ATH) o Salonicco (SKG), ma si può guidare fino al porto di Kavala e prendere il traghetto (3-4,5 ore).

Come raggiungerlo

In quali strutture si può alloggiare all’interno del club?

Al Surf Club Keros puoi soggiornare in tende Luxury Safari, di varie dimensioni e tipologie. Equipaggiate come camere d’albergo di lusso (mobili di fascia alta, A/C, macchina per il caffè, TV, ampio bagno e doccia, ecc.).

Troverai tutti i comfort di cui hai bisogno per rendere il tuo soggiorno confortevole, provando nel contempo l’accoglienza del soggiornare in un tenda. Tutto questo, a pochi minuti a piedi (o tramite un brevissimo bus navetta gratuito) da una delle migliori destinazioni europee per windsurf e kitesurf.

Sono disponibili opzioni per:

  • Famiglie
  • Coppie
  • Gruppi di amici

Le strutture

Di quali servizi dispone il club?

Il Surf Club Keros offre una gamma completa di servizi, fruibili dal momento in cui si mette piede sull’isola. Oltre alla sistemazione, presso le nostre strutture, ci sono un ristorante e un bar aperti tutto il giorno che servono colazione, pranzo e cena. È inoltre possibile gustare bevande o vino biologico locale con vista sulla baia di Keros fino a tarda notte.

Il bar sulla spiaggia “Hungry Local” offre un menù completo di piatti mediterranei e asiatici, snack e bevande per affrontare la giornata.

I servizi

Per ringiovanire il corpo, la mente e l’anima, si può prendere parte a una sessione di yoga in un ambiente naturale o concedersi un massaggio thailandese.

Il Kids club è un servizio importante per i genitori che vogliono trascorrere del tempo spensierato in acqua.

Rilassarsi

 

E’ possibile affittare attrezzature windsurf e kitesurf?

Al Surf Club Keros troverai una vasta gamma di nuovissime attrezzature per kite e windsurf RRD da noleggiare. Tavole di qualità, vele, ali e alberi RDM 80%. Che si tratti di windsurf, kitesurf, wind wing o sup, puoi essere sicuro di provare i migliori giocattoli.

E’ possibile fare corsi windsurf e kitesurf?

Il Surf Club Keros è un centro affiliato IKO, il che significa che tutti gli istruttori, i procedimenti e la metodologia di insegnamento seguono gli standard più elevati. Con una gamma completa di attrezzature per principianti, radio didattiche, insegnamento dalla barca e istruttori multi lingua, puoi essere certo che riceverai una lezione di qualità.

Per quanto riguarda il windsurf, tutti i nostri istruttori sono certificati da organizzazioni internazionali (VDWS, RYA ecc.), sono super motivati e hanno molta esperienza nell’insegnamento ad adulti, bambini, lezioni private o gruppi. Le condizioni di sicurezza e le idilliache acque turchesi di Keros aggiungeranno sicuramente molto all’esperienza di apprendimento e alla psicologia dello studente.

Le attività sportive

Che venti soffiano sulla spiaggia del club e che condizioni d’acqua ci sono?

La spiaggia di Keros offre una varietà di condizioni adatte a principianti, intermedi e avanzati. La baia sabbiosa poco profonda di 4 km è un ambiente sicuro per tutti. Nella parte nord c’è un tratto completamente piatto, nel mezzo della baia (più o meno dove si trova la scuola) inizierai sul piatto e troverai qualche piccolo chop man mano che ti allontani.

Nella parte sud della baia ci sono alcune onde piccole ma ben distanziate per coloro che si appassionano al wave riding. A riva l’acqua arriva dal ginocchio alla vita, uno spot super sicuro e facile per tutti.

Il vento meltemi è normalmente tra 4-6 bf, più forte al mattino, riducendo la forza e diventando rafficato al largo la sera, questo rende Keros un terreno perfetto per lezioni di windsurf e foiling per principianti.

Le condizioni di vento e onda

Il Club organizza attività anche per chi non pratica windsurf e kitesurf?

Oltre alla spiaggia di Keros, l’isola di Limnos ha molte gemme nascoste da scoprire. Un viaggio non è mai completo se non si percepiscono le vibrazioni della terra, delle persone e della cultura. Con il concetto di “Experience” del Surf Club Keros, si può partecipare a viaggi e attività che renderanno la vacanza unica.

Si possono visitare cantine biologiche, laghi salati unici, provare il sandboarding su spettacolari dune di sabbia, mangiare in taverne tradizionali, fare yoga vicino ai siti archeologici e semplicemente sperimentare attività fuori dal comune.

Attività extra sportive

Il Club è adatto anche ai bambini?

Il Surf Club Keros si trova in un ambiente tranquillo e rilassato, che fa parte della rete Natura 2000. Ciò significa niente strade trafficate, nessun problema di parcheggio e un’atmosfera semplicemente rilassata. La spiaggia di Keros è molto adatta a famiglie e bambini. Nell’area del campeggio, tutti i bambini giocano insieme mentre i genitori si godono un drink al ristorante, a pochi metri di distanza.

I bambini possono anche partecipare al Kids Club, dove si dedicheranno ad attività divertenti e interessanti, mentre i genitori potranno godersi alcune ore di qualità in acqua.

I bambini al Club

Che misure ha adottato il Club per garantire la sicurezza in termini di salute ai villeggianti?

Quasi l’intero allestimento del Surf Club Keros è all’aperto e lo spazio è dominante, quindi per impostazione predefinita è un luogo ideale in cui stare durante questo periodo.

Ma a parte questo, Surf Club Keros pratica tutti gli standard di igiene e sicurezza designati dal ministero della salute e del turismo nella ristorazione, nelle pulizie e nelle attività.

Inoltre, esiste un medico a tempo pieno nei locali, che prende le temperature campione dai clienti ed è lì per agire rapidamente e applicare i protocolli di medicina in caso di sospetto incidente.

Durante l’estate 2020 non ci sono stati quasi incidenti di Covid 19 sull’isola e si prevede che con i protocolli di viaggio e le vaccinazioni aggiornate il 2021 sarà altrettanto sicuro, se non più sicuro, rendendo Limnos una scelta eccellente per viaggiare.

 

Dato il particolare momento legato a Covid-19, ci sono garanzie sulle prenotazioni, nel caso non si potesse raggiungere il club?

Surf Club Keros ha aggiornato la politica di prenotazione in risposta alla situazione. Gli ospiti possono annullare fino a 10 giorni prima dell’arrivo e ottenere un rimborso o un credito completo per il 2022.

Prenotare in sicurezza in tempi di pandemia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità