Pubblicità

Surf snowdonia: data apertura e costi dettagliati

di - 05/06/2015

E’ ufficiale: il primo wavegarden aperto al pubblico verrà inaugurato sabato 1 agosto 2015. Quanto ci costerà una session sull’onda artificiale e perfetta? 

Mancano solo 8 settimane alla grande inaugurazione del primo wavegarden della storia ad uso commerciale e nel frattempo l’interesse verso l’onda artificiale più lunga del pianeta cresce costantemente. Infatti, dopo l’annuncio della realizzazione del primo wavegarden in Spagna, a Madrid (LEGGI QUI), è di ieri la notizia ufficiale dell’apertura di un altro parco onde nel 2016 negli USA, più precisamente ad Austin, in Texas.

wavegardenusa2

Ma restando in Europa andiamo a leggere i costi precisi, pubblicati da poco, del primo wavegarden in arrivo dalla Conwy Valley (Snowdonia mountains, a circa 1 ora e mezza da Liverpool). Surf Snowdonia, a differenza delle tante opere incompiute del bel Paese, è stato costruito in un tempo record di poco più di un anno (14 mesi) ed i primi test sull’onda arriveranno il prossimo luglio.

prices-summer-2015_01

Partiamo dalle onde per beginners: si tratta di surfare la schiuma prodotta dal wavegarden, una massa d’acqua di circa 70 cm dove chi vorrà imparare verrà aiutato dagli istruttori. Tutti i prezzi vengono divisi in due fasce: SURFER SAVER per chi vuol risparmiare sfruttando l’onda in determinate fasce orarie, SURF ANYTIME per non avere limiti di session ma ad un costo più elevato. Il prezzo più basso è di 19 sterline per un ora di surf (principianti, inclusa la tavola), che corrisponde a 25,84 euro.

prices-summer-2015_02

Passando al livello intermedio/avanzato, che riguarda il surf sull’onda vera e propria (la cui altezza potrà variare tra 1,2 e 2 m, la corsa durerà circa 20 secondi e srotoleranno contemporaneamente 2 onde, una destra ed una sinistra), qui sopra trovate i costi dettagliati per le due fasce di prezzo.
Si andrà da 26 sterline/ora (35,36 euro) alle 45 sterline/ora (61,2 euro) per surfare in una fascia oraria precisa oppure liberamente. Per una session di 2 ore senza lezione il prezzo partirà rispettivamente da 50 sterline (68 euro) e da 79 sterline (107,44 euro). Ci saranno inoltre molte altre offerte con sconti di ogni tipo, in particolare durante i periodi prossimi all’apertura e chiusura stagionale (ricordiamo che l’inaugurazione ci sarà nel mezzo dell’alta stagione).

prices-summer-2015_03

Infine questi sopra sono i pacchetti a più ore, divisi in offerte da 5, 10, 15, 20 ore oppure abbonamento annuo. A breve inoltre arriveranno altre offerte riguardanti gruppi di surfisti, per condividere la session con i propri amici o con scuole di surf in missione.
Non dimenticate infine che si può già prenotare la session attraverso dei Voucher acquistabili cliccando qui: questo vi darà la possibilità di prenotare con anticipo la vostra soluzione migliore e di surfare anche nelle giornate precedenti all’apertura al pubblico.

surf snowdonia 4surf

Surf Snowdonia sarà in grado di produrre 60 onde l’ora suddivise al momento nelle seguenti tre categorie:
– beginner: onda da 70 cm, schiuma
– Intermediate: onda destra e sinistra da 1,2 m
– Advanced: onda destra e sinistra di altezza 2 m

Sally Fitz snowdonia 4surf Sally Fitzgibbons, vincitrice del recente Fiji Women’s Pro 2015, in allenamento alla sede wavegarden dei Paesi Baschi

 

Per i principianti le tavole utilizzabili saranno softop, per gli intermedi ed esperti si può portare la propria attrezzatura oppure noleggiarla lì (costo tavola per giorno 10 sterline, 13,60 euro). Se non volete portarvi la muta, infine, potrete noleggiare anche questa al prezzo di 5 sterline (6,80 euro).

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale della struttura >> surfsnowdonia.co.uk

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf