Home Windsurf Video Surfando le dune di sabbia con Mirco Babini e Nissan The Quest

Surfando le dune di sabbia con Mirco Babini e Nissan The Quest

0

Nissan The Quest torna a stupirci ancora una volta pur rimanendo sempre in Sardegna. Da Baia Chia infatti questa volta ci spostiamo verso Porto Pino, e più precisamente verso le dune di sabbia bianca di questo fantastico angolo sardo, dove la natura incontaminata la fa da padrone.

 

 
Con l’aiuto dei Campioni Olimpici Antonio Rossi e Jury Chechi, in veste di ottimi e simpatici presentatori per Nissan The Quest, incontreremo oggi il romagnolo Mirco Babini, pluricampione di windsurf, pioniere e appassionato del kitesurf in Italia, così tanto legato a questo sport da diventare perfino Presidente della Federazione Mondiale di questa disciplina. Mirco è anche un ottimo SUPer e da anni ha deciso di seguire la sua innata passione per gli sport acquatici trasferendosi in uno dei posti più belli ed emozionanti al mondo: Chia, in Sardegna.

Per il quarto episodio della sesta stagione di Nissan The Quest, Mirco Babini ci stupisce ancora una volta con una semplice ma geniale modifica apportata alla tavola da kite, realizzata per riuscire a surfare anche sulle dune di sabbia. Basta infatti togliere le pinnette della tavola per volare a tutta velocità non più sopra l’acqua ma per scoprire un nuovo modo di fare kite sulla sabbia, chiamato comunemente Sandkite.

SandKite-8

Le difficoltà aumentano in questo elemento poco consueto per i kiters, bisogna infatti fare qualche tentativo in più prima di riuscire nell’impresa, ricordandosi sempre che la sabbia ha molto più attrito rispetto all’acqua. Mirco Babini in questo nuovo episodio di Nissan The Quest sembra avere capito il trucco e utilizza le dune di sabbia di Porto Pino come fossero delle enormi onde da surfare, disegnando traiettorie morbide e precise. Un atleta completo per Nissan The Quest che con l’aquilone si trova sempre a sua agio: gli basta una tavola sotto i piedi e qualche cosa da surfare, che sia un’onda o una duna di sabbia.

Anche voi siete appassionati di sport acquatici? Provereste mai a surfare una duna di sabbia con il vostro kite? Condividete e commentate le vostre sensazioni su Twitter utilizzando l’hashtag #NissanTheQUEST o sulla pagina Facebook di Nissan Italia!

Per rimanere aggiornati continuate a seguire la serie Nissan The Quest sul canale di Board.TV o sulla pagina YouTube di Nissan Italia al link: http://bit.ly/1nvrOEw. Stay Tuned!

 

Articolo precedenteLignano Sup Race 2014 aggioramento
Articolo successivoFalcon Slalom & Ray 2015
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.